Serie C Femminile: Giulio Tonucci è il nuovo allenatore del Basket 2000 Senigallia

Sarà Giulio Tonucci il nuovo coach della MyCicero Senigallia che, per la stagione 2018/2019, si appresta a disputare con grandi ambizioni il campionato di serie C di Basket femminile. Pesarese e con importanti esperienze alle spalle come allenatore, Tonucci rappresenta il fondamentale punto di partenza per il futuro della formazione senigalliese.

“E’ un uomo con grandi qualità – afferma il presidente Bruno Pierpaoli – ed è un onore averlo a Senigallia in questa stagione che, sin da ora, sono convinto ci regalerà tante soddisfazioni”.

L’obiettivo è naturalmente quello di riconquistare la categoria superiore e costruire un organico capace di mantenere la serie B. Nella sua carriere Giulio Tonucci ha allenato diverse squadre, dalla Promozione alla serie B1 maschile. Di prestigio pure la sua impronta nel campionato di A3 femminile con il Pesaro in cui ha vinto la Coppa Italia di categoria. “Con Tonucci tornano le motivazioni da ogni punto di vista – aggiunge il massimo dirigente senigalliese – in attesa dell’inizio della preparazione fissata attorno al 10 settembre”.

Nel frattempo, la società ha confermato la figura di Alessandro Frezza proprio come preparatore atletico della squadra e sta perfezionando l’organico con quello che potrebbe essere un altro importante ingresso tra le giocatrici. Non è stata ancora ufficializzata la data di inizio del prossimo campionato di serie C che presumibilmente avverrà attorno alla metà del mese di ottobre. Tanta fiducia insomma verso questa stagione agonistica, a coronamento di un lavoro decisamente positivo intrapreso dallo staff del presidente Bruno Pierpaoli.

Basket 2000 Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!