Serie C Siver: la Nova Basket Campli inserisce nel roster tre giovani di belle speranze

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-08-2018/serie-c-siver-la-nova-basket-campli-inserisce-nel-roster-tre-giovani-di-belle-speranze-600.jpg

Social

Una Nova Basket sempre più giovane e rinnovata, mette altri tre tasselli nel roster a disposizione di coach Tempera, ingaggiando i due giovani classe ’97 Gabriele Della Loggia e Federico Nardi entrambi ex Campli Basket e l’under classe ’99 Francesco Di Attilio in prestito dal Basketball Teramo. Gabriele “Lele” Della Loggia è una promettente ala di 200 cm. dal gran fisico e buon tiro, che dopo un anno di inattività per motivi di studio, quest’anno ha accettato di buon grado la proposta della Nova che lo inserirà nelle rotazioni con il 3 e il 4 e sia lo staff tecnico che la società sono molto fiduciose sulle qualità tecniche e morali del ragazzo, che lavorando sotto le direttive di coach Tempera potrà migliorare ulteriormente e magari risultare una piacevole rivelazione della squadra.

Il play guardia Federico Nardi è un graditissimo ritorno dopo che ha vestito la casacca Nova nella stagione 2015-16. Federico, talentuoso e dall’ottimo tiro dalla lunga distanza, torna alla Nova con un bagaglio di esperienza in più maturata nei campionati di C Silver con le maglie dell’Olimpia Mosciano e Tasp Teramo e sarà uno dei due play della squadra in cabina di regia. Inoltre vale la pena ricordare che sia Nardi che Della Loggia sono stati protagonisti di un ottimo campionato con la Cestistica Farnese in serie D due anni fa, completando magnificamente la stagione anche con la vittoria del campionato regionale under 20. Il tris di acquisti Nova è completato anche dall’arrivo dell’esterno Francesco Di Attilio, in prestito dalla Basketball Teramo con cui ha disputato gli ultimi tre campionati di serie C Silver, ritagliandosi dei minuti importanti in campo. Francesco arriva alla Nova come under per allungare le rotazioni degli esterni biancorossi e sicuramente saprà farsi trovare pronto viste la sua grinta e determinazione nonostante la giovane età.

A proposito dei tre acquisti il presidente Daniele Di Carlo ha dichiarato: “Faccio i complimenti al nostro ds Mignogna e al Team Manager Franchi che hanno chiuso la trattativa con questi giovani di prospettiva a cui do il benvenuto nel nostro ambiente che sicuramente li farà crescere nelle condizioni ottimali”. Intanto la società fa sapere che Lunedì 27 Agosto a Sant’Onofrio è fissato il raduno e l’inizio della preparazione della prima squadra agli ordini di coach Tempera e del preparatore atletico De Federicis. La stagione sta per partire e nei prossimi giorni saranno comunicate altre importanti novità.

Area Comunicazione Nova Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!