Serie C Silver: Gigi Di Nallo è il nuovo allenatore del Chieti Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2018/serie-c-silver-gigi-di-nallo-è-il-nuovo-allenatore-del-chieti-basket-600.jpg

Social

Il nuovo allenatore della Asd Chieti Basket per il campionato di Serie C Silver 2018/2019 sarà Gigi Di Nallo. Dopo aver ottenuto la promozione lo scorso anno con la vittoria del Campionato di Serie D, la Società biancorossa si appresta ad iniziare questa nuova stagione in un torneo sicuramente più affascinante ma altrettanto più difficile. Con la nomina di Luca Cinquegrana ad assistente di coach Sorgentone in Serie B con la Teate Basket Chieti, la dirigenza ha deciso di affidare ad una figura esperta e competente come Gigi l’onere di condurre la squadra.

Celebre beniamino del pubblico teatino da giocatore, Gigi presenta una carriera da allenatore di tutto rispetto, specie nel lavoro con le giovanili. Proprio questa sua vocazione alla crescita dei ragazzi è di primaria importanza per l’affidamento di un gruppo in gran parte costituito da giovani promesse, chiamate a misurarsi per la prima volta in un campionato senior quale la Serie C Silver che, con la nuova riforma, diventa di carattere interregionale.

La squadra verrà presentata nel dettaglio nei prossimi giorni: rispetto al gruppo campione di Serie D (2017-18), verranno apportate una serie di modifiche a causa di impegni di lavoro e di studio che hanno portato diversi ragazzi a dover rinunciare al sogno di giocare in Serie C Silver. Per mantenere, però, un filo conduttore con il recente passato, coach Di Nallo verrà affiancato dall’assistente Gianfranco Mucci.

Intervistato nei giorni scorsi sui gradoni del PalaLeombroni, coach Di Nallo ha dichiarato: “Sono molto contento di quest’esperienza, soprattutto per i più giovani che potranno accostarsi ad un campionato importante. Il gruppo che ha vinto la Serie D lo scorso anno verrà riplasmato con l’aggiunta di molti ragazzi del nostro settore giovanile oltre agli under che si allenano con la Teate Basket Chieti. Di fatto proveremo a fare la C Silver con l’ossatura del gruppo Under 18, impreziosita da alcuni giocatori un po’ più esperti in grado anche di fare da chioccia. Tra poco inizieremo gli allenamenti e, quindi, ci metteremo subito a lavorare. Siamo carichi perché poter avere due squadre che collaborano in sinergia come quelle delle due nostre Società è un qualcosa da non sottovalutare assolutamente”.

Area Comunicazione Asd Chieti Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!