Serie A2: buon test amichevole tra Virtus Civitanova ed Aurora Jesi, Coviello ed Andre Jones i migliori

Passi in avanti per la Rossella Civitanova nella seconda amichevole della settimana: contro un avversario di categoria superiore (A2) quale è la Termoforgia Jesi, la formazione di casa ha giocato per due tempi alla pari, destando un’impressione nettamente migliore rispetto al test di mercoledì contro Ancona.

L’amichevole si è chiusa dopo soli tre parziali, dato che la Rossella aveva anche Vallasciani fuori causa, oltre a Burini e Cognigni. Il primo è stato il migliore per i padroni di casa e il più combattuto, alla fine l’hanno spuntata gli ospiti 21-22, bravi soprattutto a sfruttare gli errori della Rossella per volare in contropiede, ma capitan Amoroso e compagni sono apparsi concentrati su entrambe le metà campo e precisi in attacco.

Il secondo parziale prosegue sugli stessi binari del secondo, con alcune belle giocate di Amoroso e Coviello, con Felicioni prezioso nel pressing e buoni sprazzi anche del centro estone Mitt e di Pierini. Negli ultimi minuti si spegne, però, la lampadina per la squadra di coach Millina, che concede altri punti facili in transizione e chiude sotto 18-25.

Il momento negativo prosegue anche nel terzo quarto, la Rossella ha finito il carburante e fa molta fatica a giocare e ad arginare le corse di Jesi, che prende subito il largo.
Ora per i civitanovesi due giorni di meritato riposo, lunedì riprenderà il lavoro con le solite doppie sedute quotidiane, con amichevoli mercoledì ad Ancona e sabato in casa contro Porto Sant’Elpidio.

ROSSELLA CIVITANOVA: Amoroso 11, Andreani, Attili, Bagalini, Cimini 3, Coviello 16, Felicioni, Mitt 6, Pierini 10. All. Millina

TERMOFORGIA JESI
: Baldasso 8, Dillard 8, Jones 17, Konteh ne, Kouyatè ne, Lovisotto 5, Mascolo 3, Mwananzita 2, Rinaldi 10, Santucci 8, Totè 8. All. Cagnazzo

PARZIALI
: 21-22, 18-25, 7-22.

Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!