Serie A2: il Poderosa Day verrà recuperato Mercoledì 5 Settembre

Verrà recuperato Mercoledì 5 Settembre il Poderosa Day non disputato nella serata di Venerdì a causa del maltempo. L'appuntamento è per le ore 19:00 al Campo dei Tigli di Montegranaro. Sotto riportiamo il comunicato stampa uscito nei giorni scorsi dove viene spiegato il programma della manifestazione in ogni suo dettaglio.

Guardarsi indietro per fare propri lo spirito ed i valori di chi la Poderosa la fondò, ormai quasi un quarto di secolo fa: una squadra di amici legati dall’amore per il basket. Da qui prende le mosse il “Poderosa Day”, che torna dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno venerdì 31 agosto a partire dalle ore 19 al Campo dei Tigli (via Umbria, Montegranaro) ed è aperto alla partecipazione di tutti i tifosi, appassionati o semplici curiosi gialloblu. Una serata a base di basket, musica e cibo da strada per ricordare le origini della squadra gialloblu e lanciare la seconda stagione in Serie A2 con lo stesso entusiasmo degli anni pionieristici dai quali partì una scalata che, guardandosi indietro, ha dell’incredibile.

Spazio alle celebrazioni per aprire la serata di festa: dopo il saluto della famiglia Bigioni e del sindaco Ediana Mancini, i protagonisti della serata saranno i “pionieri”, che decisero di fondare la società e coloro che, negli anni, hanno vestito la casacca della Poderosa nei campionato di Promozione, Serie D e Serie C, ma anche tutti coloro che strada facendo si sono uniti alla grande famiglia gialloblu. Tra le vecchie glorie ci sono anche molti degli attuali dirigenti della società, che in canotta Poderosa hanno trascorso periodi più o meno lunghi della loro carriera cestistica: dal vicepresidente Riccardo Bigioni all’addetto agli arbitri Francesco Intendente (MVP per acclamazione della prima edizione), passando per il responsabile marketing Walter Junior Cassetta, il dirigente dell’area sviluppo Dino Pizzuti, l’addetto alle statistiche Mauro Malvestiti e l’istruttore della Scuola Basket Luca Lerici. Un gruppo che proprio sotto il marchio Poderosa ha forgiato un’amicizia nel segno della palla a spicchi che, negli anni, è andata a costituire il nucleo della struttura odierna.

Ci saranno anche giocatori e staff della squadra che si prepara ad affrontare il campionato di A2. I campioni di oggi verranno mescolati a quelli di ieri, formando delle squadre miste che si sfideranno in alcune partite di esibizione. Ma non mancheranno le sorprese nel corso della serata. Durante il match, sarà possibile gustare le prelibatezze a chilometro zero di Noatri, mentre alla musica fino a notte inoltrata penserà DJ Boris. Durante tutta la durate dell’evento sarà inoltre allestito un banchetto dove sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la nuova stagione.

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!