Serie C Silver: positivo il primo test della Virtus Porto San Giorgio contro la Pallacanestro Molinella

Prima amichevole stagionale per la Virtus BK P.S.Giorgio. Si e' giocata al Palasavelli di P.S.Giorgio la prima uscita della nuova stagione 2018/19 della societa' sangiorgese, impegnata da due settimane in una intensa preparazione precampionato; ancora una volta la compagine virtussina ha voluto dimostrare le sue capacita' organizzative e la volonta' di essere sempre alla ricerca di nuove importanti esperienze, trovando il modo di essere contattata da un altro team completamente al di fuori della nostra regione: si e' creata l'opportunita' di ospitare per un mini ritiro di 2/3 giorni nei nostri impianti (Palestra Borgo Rosselli/ Palasavelli) la compagine del MOLINELLA PALLACANESTRO (serie C Silver Emilia Romagna), concludendo il tutto con la classica amichevole.

Si e' trattato di un match dove le due compagini hanno cercato soprattutto di trovare amalgama nei loro quintetti e aumentare il livello della condizione fisica, ma comunque sono usciti fuori spunti interessanti tecnicamente da ambo le parti e i ragazzi sul parquet hanno dimostrato di essere pronti per iniziare il nuovo cammino della prossima stagione. Il Molinella e' apparsa sicuramente piu' squadra con atleti giovani, ma esperti per la categoria, e buon sviluppo degli schemi di attacco, mentre i ragazzi di Coach Romano stanno cercando di mettere a frutto tutto il duro lavoro settimanale per essere una "squadra", considerando la loro giovanissima eta' (nati nel 2000/01/02....) ed in alcuni momenti della gara hanno sciorinato una discreta pallacanestro.

Per la cronaca, il Molinella ha condotto sempre nel punteggio, allungando nel secondo quarto, con la Virtus che non ha mai mollato, restando sempre in scia ( due volte nel terzo e quarto quarto anche a -5) per un punteggio finale di 58-65 per gli ospiti emiliani. La Virtus Basket esprime un grandissimo ringraziamento alla compagine del Molinella Pallacanestro che si e' dimostrata in tutte le sue persone (Presidente, Coach, Vice-Allenatore, Preparatore Atletico e i giocatori al completo) ottima societa' con una leale partecipazione e grande correttezza per lo sviluppo di collaborazione fra le realta' del basket nazionale.

Virtus Porto San Giorgio: Riga, Lanciotti, Calcinari 8, Antonini 14, Cinti 1, Grossi 13, Matviychuk 1, Mancinelli 17, Treggiari 2, Lucidi 2. All. Romano.

Molinella
: Guazzaloca 2, Brandani 7, Grazzi 6, Ranzolin 14, Zuccheri 4, Frignani 13, Billi 3, Ramini 7, Lanzi 7, Torriglia 2. All. Baiocchi, Vice-All. Radogna, 2° Ass. Uva.

Parziali
: 14-16, 23-39, 42-53, 58-65.
Arbitri: Ficiara' e Menicali

Ufficio Stampa Virtus Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!