Serie A2: Martedì 11 Settembre a Perugia grande amichevole con Mens Sana Siena e Npc Rieti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2018/serie-marted-settembre-perugia-grande-amichevole-mens-sana-siena-rieti-600.jpg

Social

Partita di alto livello martedì prossimo, 11 settembre, al PalaFoccià: alle ore 20:00, infatti, si disputerà l’amichevole tra Mens Sana Basket 1871 Siena, allenata da Paolo Moretti, e Zeus Energy Group NPC Rieti di coach Alessandro Rossi, entrambe partecipanti al campionato di Serie A2. L'ingresso è gratuito.

La squadra senese, rinnovatissima, ha il difficile compito di rinverdire i recenti fasti della Mens Sana, il cui ciclo sportivo si è chiuso per i ben noti accadimenti extra-sportivi che hanno riguardato la vecchia dirigenza. gli aspetti tecnici e tattici sono stati affidati all’esperto Coach Paolo Moretti, ex giocatore della Nazionale ed al suo sedicesimo anno di panchina in serie A.

Tra le fila reatine, invece, da sottolineare la presenza dell’ex nazionale Angelo Gigli, dell’ex Grifone Giovanni Carenza e del ventenne Edoardo Moretti, cresciuto nella Società del Presidente Chiacchella fino all’Under 18. Siederà in panchina, invece, come fisioterapista responsabile, Roberto Ciccotti, che una ventina di anni orsono calcò il parquet del Palazzetto di Ferro di Cavallo vestendo i colori verde-arancio della Nuova Pallacanestro Perugia.

A margine della manifestazione, a suggellare la collaborazione nata tre settimane orsono tra la Mens Sana Basket 1871 ed il Perugia Basket, la Pallacanestro Perugia, il Basket Passignano e l’Associazione Pallacanestro Ellera, al Palasport di Viale Pellini, a partire dalle 15:30, si terranno due allenamenti di selezioni giovanili delle sopra citate squadre del comprensorio perugino condotti da Coach Maurizio Lasi, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Mens Sana Basket 1871. Di seguito il programma della giornata.

Palasport di Viale Pellini:

ore 15:30 – 17:00 Allenamento gruppo 2005/2006

ore 17:00 – 18:30 Allenamento gruppo 2003/2004

ore 18:30 – 19:15 Riunione tecnica di Coach Lasi con gli staff tecnici delle squadre collaboratrici

Palasport “Angelo Foccià” di Ferro di Cavallo
:

ore 19:00
incontro tra i minicestisti del Perugia Basket con i giocatori della Serie A2 con giochi, foto ed autografi.

ore 20:00
SERIE A2 MENS SANA BASKET 1871 - ZEUS ENERGY GROUP NPC RIETI

Ufficio Stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!