Serie C Gold: l'Ubs Foligno supera il Basket Tolentino, buone indicazioni per coach Andrea Sansone

Primo match amichevole della stagione per il falchi dell’UBS Lucky Wind Foligno, impegnati al Palapaternesi contro la buona formazione del Basket Tolentino dell’ex Igor Karpuk: una gara classica di precampionato, con le squadre ovviamente ancora alla ricerca della migliore condizione, ma comunque combattuta e giocata su buoni ritmi. Quasi sempre in equilibrio ha visto la vittoria in volata dei padroni di casa che nel finale hanno avuto la spinta in più da “Jack” Tosti, davvero incontenibile nel uno contro uno e top scorer del match con 22 punti.

Tolentino
ha giocato a viso aperto, subendo inizialmente la velocità del falchetti, ma mettendo in campo delle percentuali dall’arco dei tre punti davvero ottime. Tombolini, Quercia e Karpuk hanno segnato con continuità dall’arco, dando molto da fare alla difesa di Mariotti e soci. 

Per quanto riguarda i ragazzi di coach Sansone buone le indicazioni da parte del gruppo che ha cercato di giocare insieme, cercando di far inserire presto i nuovi arrivati: positiva la prima impressione dei due stranieri, Sakinis (10 punti e 12 rimbalzi) presente a rimbalzo e dai buoni movimenti “spalle”, e Camacho de Sà (10 punti e 10 rimbalzi), molto pericoloso in campo aperto ed utile sotto le plance, anche se le sue percentuali da fuori stasera non sono state altissime. Positiva la prova anche di Alessandro di Titta, capace di giocare in più ruoli ed utile in difesa e a rimbalzo.

E’ stata poi l’occasione per rivedere in campo i guizzi di JD Rath, il carisma del capitano, le folate di “Jack” Anastasi, la grinta di “Markio” e i fade away di “Tyson” Marani, oltre alla freschezza e sfrontatezza dei nostri giovani, Filippo Tosti, Luca Guerrini e Gabriele Silvestri, protagonisti per lunghi minuti nella prima gara della stagione. Sabato si replica, questa volta in trasferta sul campo di Assisi, dove affronteremo un avversario molto quotato e che sarà certamente un altro ottimo test per verificare lo stato di forma dei nostri ragazzi, quando mancano meno di venti giorni alla prima di campionato dove affronteremo Chieti tra le mura amiche (domenica 30 settembre ore 18.00).

UBS Foligno – Basket Tolentino 81-75 (20-20, 22-23, 19-18, 21-14)

UBS
: Tosti G. 22, Rath 6, Mariotti 6, Camacho de Sà 10, Sakinis 10, Anastasi 8, Tosti F. 2, Di Titta 2,Marchionni 6, Marani 4, Silvestri 0, Guerrini 5. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Ufficio Stampa Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!