Serie C Gold: un buon Ubs Foligno Basket si aggiudica l'amichevole ''speciale'' contro il Basket Spello

Una amichevole del tutto particolare per l’UBS Lucky Wind, quella disputata lunedì sera a Spello, dove si sono affrontati tanti amici e tanti compagni di antiche battaglie, cresciuti insieme sui campi di basket ed amici da una vita. Come noto tra le fila del Basket Spello giocano molti dei ragazzi di Foligno che per motivi diversi non hanno potuto continuare con la prima squadra dei falchi, ma che nel team di coach Felicetti hanno trovato un porto sicuro dove continuare a giocare e a coltivare la propria passione, grazie anche alla collaborazione sorta tra le due società.

Fiordiponti, Siena, Berazzi, Contardi, Lorenzetti, i cugini Venanzi e i fratelli Finauro sono solo alcuni dei nomi che fino a poco tempo fa trascinavano i biancoazzurri e che ora, per una sera, una “strana” sera, sono stati i nostri avversari.
La gara è andata via liscia, con una Lucky Wind molto aggressiva che ha messo sin da subito alle corde gli esterni Spellani, che si sono battuti con onore, ma che hanno faticato molto, lontani ancora dalla migliore condizione: bene in campo aperto il portoghese De Sà e bene “Jack” Tosti, che con Mariotti e Rath hanno spinto veramente tanto soprattutto i primissimi minuti. Ampie rotazioni per tutti e buon impatto dalla panchina per Alessandro di Titta, Jacopo Anastasi e Leonardo Marchionni. Per i padroni di casa lampi di pura classe dal veterano David Siena e “jumper” di alta qualità da Andrea Fiordiponti, con “bomber” Berazzi pronto a dare una mano con freschezza atletica notevole.

Abbracci veri alla sirena finale, tra atleti di ottimo livello, ragazzi in gamba davvero che hanno fatto e stanno facendo la storia della pallacanestro nel nostro territorio. Un piacere rivederli insieme, per gli occhi e per l’anima: avversari non proprio per la verità, piuttosto amici e compagni per sempre, che condividono ricordi ed emozioni che nessuno oltre a loro potrà capire fino in fondo. In quegli abbracci c’è l’essenza del nostro sport, dello stare insieme e del sudare per un obiettivo comune. La parte migliore di molte giornate, che col passare degli anni si fanno più belle e non sbiadiscono mai.

In bocca al lupo a tutti ragazzi! Alla truppa del Presidente Godino che ai primi di ottobre prenderà parte al nuovo e “tosto” campionato di serie D Umbro, ed ovviamente in bocca al lupo anche alla nostra Lucky Wind che venerdì a Todi, con inizio alle 19.45 scenderà in campo per l’ultimo test pre-stagionale.

Basket Spello – UBS Foligno
46-94 (11-27, 10-21, 8-17, 17- 29)

UBS
: Tosti F. 6, Anastasi 10, Tosti G. 12, De Sà 17, Guerrini, Sakinis 12, Mariotti 7, Di Titta 9, Marchionni 13, Rath 3, Silvestri, Marani 6. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Ufficio Stampa Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!