Serie A2 Femminile: si alza il sipario sulla FeBa Civitanova 2018/2019

Giornata di festa in casa Feba Civitanova Marche. Domenica 23 Settembre si è svolto un evento a tinte biancoblu con la presentazione delle squadre che prenderanno il via per la prossima stagione presso il Palazzetto di Civitanova Alta. Il pomeriggio è stato animato da un triangolare under 13 maschile e femminile con ospite la società Ponte Bk Morrovalle, con cui in questa stagione è stato instaurato un rapporto di collaborazione, ed un’amichevole tra le ragazze dell’under 16 della Feba e l’under 16 di Morrovalle. Poi si è arrivati alla presentazione vera e propria: si è partiti con il settore giovanile, fiore all’occhiello che regala da sempre risultati importanti ed è fucina di talenti per la prima squadra, con il settore femminile, l’under 13, l’under 16 e l’under 18 con il rispettivo staff tecnico, a seguire il settore maschile con l’under 20 e l’under 13.

Successivamente spazio anche i piccoli della categoria Esordienti. Infine è stata presentata la prima squadra femminile che per la sesta stagione consecutiva affronterà il campionato di A2 nazionale, guidata in questa annata da coach Nicola Scalabroni. Un modo per rivedere le momò ormai consolidate e per conoscere le nuove arrivate, Christina Gaskin, Ada de Pasquale, Maria Chiara Ortolani, Stefania Maroglio. Dopo l’augurio di una bellissima stagione da parte del general manager Elvio Perini a tutte le squadre, il pomeriggio all’insegna del basket è proseguito con l’amichevole tra le momò e il Tigers Rosa Forlì che ha visto prevalere le biancoblu per 92-65: una gara che ha visto la Feba in vantaggio per larghi tratti. Un ottimo test per le ragazze dell’Infa Feba Civitanova Marche in vista dell’imminente avvio del campionato.

“Una buona prestazione da parte delle ragazze – ha commentato coach Nicola Scalabroni – Siamo andate molto bene nei primi due quarti, movendo bene la palla, poi siamo un po’ calate nel prosieguo della gara. Comunque adesso inizia la “settimana tipo” e questo ci permette di sistemare qualcosina che non ha funzionato. Hanno giocato tutte le ragazze e sono arrivate indicazioni utili in vista del prossimo esordio in campionato”.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!