Si riparte dalla serie C ma si riparte soprattutto dagli oltre 200 ragazzini del settore giovanile. La Pallacanestro Recanati ha presentato organici e staff tecnico agli appassionati e alle famiglie che hanno raggiunto il PalaCingolani per il via della nuova stagione. Umiltà, consapevolezza che si comincia un nuovo percorso, progetti chiari e determinazione. Per inseguire non il sogno del professionismo ma quello della crescita dei giovani del vivaio. Così il roster della squadra che si prepara per la C Silver, guidata da Marco Pesaresi, è composta principalmente da ragazzi del posto con l'aggiunta di giocatori più esperti.
Il coach Pesaresi è affiancato da Luca Sargentoni e dai preparatori atletici Claudio Micheloni e Davide Boccanera. Il clima è positivo. "Ripartiamo dai giovani e da quello che è possibile fare, senza rinunciare – quello che sostiene Il Presidente Stefano Ottaviani e il direttivo - che il basket a Recanati ha una lunga e forte tradizione. Noi garantiamo la continuità perché non c'è mai stato il rischio che le attività cessassero dopo la conclusione dell'esperienza in serie A e B. Vogliamo fare una stagione importante e abbiamo un programma di medio e lungo periodo".
La società leopardiana prosegue dunque nella sua crescita e nel suo consolidamento, come dimostra l'accordo con un nuovo main sponsor, la RinnovaR2 Srl; un'azienda del territorio che si occupa di ristrutturazioni, installazione grondaie, noleggio piattaforme aeree, pitturazioni interni ed esterni e di impermebilizzazioni di interni ed esterni.