La Virtus Assisi travolge il Basket Todi nel derby trascinata da un grande Albi Metalla

Parte fortissimo la Virtus Assisi nel campionato di Serie C Silver e batte in un PalaSir gremito di tifosi ed appassionati 104-45 la Almasa CBL Electronics Basket Todi in un derby umbro molto atteso alla vigilia. Una partita mai in discussione per i ragazzi di coach Gianmarco Piazza, che hanno dettato i ritmi fin dal primo secondo di gioco.

Grande difesa e un attacco super per la squadra rossoblù, con sprazzi di bel gioco fin dalla prima stagionale. 29-11, 54-25, 79-36 i parziali dei primi tre quarti dai quali emerge un netto predominio per i padroni di casa. Molto bene Albi Metalla, giocatore di spessore, un super Filippo Meccoli e Francesco Santantonio in gran forma, con un Giacomo Capezzali, fra i giovani di grande speranza, molto bene in partita. Bravi i giovani all’esordio assoluto Palermo, Fondacci e Tulli. Ma su tutte, una prova corale di grande classe, con ritmi altissimi per l’intera partita. Ospiti comunque mai domi che hanno lottato su ogni pallone a viso aperto. Finale al PalaSir 104-45 per la Virtus Assisi e primi 2 punti in classifica per una squadra apparsa già in grande forma.

Al termine della gara, davvero soddisfatto Albi Metalla, play/guardia della Virtus Assisi, ottima prestazione personale (30 punti sul tabellino!) e di squadra: “Abbiamo disputato una gran bella partita – ha dichiarato nel dopo gara – siamo partiti molto bene contro una squadra tosta. La partenza forte ha giovato, grande merito va al nostro coach e al lavoro che sempre svolgiamo in settima. Giocare qui è piacevole – ha sottolineato – i tifosi dalle tribune ci hanno dato una grandissima carica durante l’intero match. Sarà un campionato difficile – ha concluso il giocatore ternano della Virtus – diverse le squadre da affrontare, tante di livello: Tolentino, Recanati, lo stesso Todi, sono squadre forti e non sono le uniche. Noi ce la giocheremo al meglio”.

VIRTUS ASSISI – ALMASA CBL BASKET TODI 104-45 (29-11; 54-25; 79-36)

VIRTUS ASSISI
: Ciancabilla 8, Santantonio 14, Metalla 30, Fondacci 2, Capezzali G. 8, Palermo 3, Tulli, Orlandi 12, Provvidenza 8, Meccoli 9, Casettari 10, Trinchitelli; All. Piazza

ALMASA CBL ELECTRONICS BK TODI
: Rombi 6, Simoni 2, Benedetti, Agliani 5, Buondonno 2, Varriale 4, Chinea G. 2, Cardoni 8, Frosinini 8, Chinea N. 7, Orazi 1; All. Olivieri

Ufficio Stampa Virtus Assisi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!