Parte con il piede giusto l'avventura di coach Donati sulla panchina del Basket Giovane Pesaro

È partita la nuova stagione del nuovo Basket Giovane Pesaro versione coach Donati. Bella partita alla Galilei stracolma di gente con quasi tutti i 250 posti a sedere occupati dal pubblico che sicuramente si è divertito. Una vittoria sicuramente più sofferta di quanto dica il punteggio finale. Il BG, ancora nettamente in fase di rodaggio, ha un inizio partita veloce e deciso ma la squadra ospite di coach Alberto "Lillo" D'Amato ribatte colpo su colpo. Nel secondo quarto lo strappo casalingo col BG che piazza il parzialone, un 19-7 che scava il solco. Nella seconda parte di gara gli ospiti tentano il ritorno ma Andreani & co. controllano il match è concludono, non senza patemi, la gara fino al risultato finale, il +11 maturato nei nei secondi finali.

Coach Donati e vice Santinelli, hanno sicuramente dei buoni spunti di lavoro per la settima, la squadra va ancora a corrente alternata, buoni momenti sia difensivi che in attacco con però momenti di down assolutamente da evitare. Siamo alla prima di campionato e la squadra è, per larga parte, nuova quindi godiamoci la vittoria con la consapevolezza che c'è da lavorare ma la strada è quella giusta.
Fra i singoli gran partita del capitano Andreani (19p 11rb), Enrico Santinelli (17p 8rb 5pr) e Giovanni di Luca per la prova a rimbalzo (5p 8rb).
Prossimo incontro sabato 20 ore 21 a Montecchio per "il classico" della serie D.

Basket Giovane Pesaro - Pallacanestro Senigallia 66-55

Pesaro: Gaggia 8, Bonazzoli ne, Santinelli En. 4, Ceccarelli 2, Giacomini 5, Del Prete 2, Andreani 19, Santinelli En. 17, Lanci, Barilari 4, Mancini, Di Luca 5. All. Donati

Senigallia: Fronzi, Tagnani 18, Foschi 10, Diamantini, Candelaresi 4, Barantani 17, Marchetti, Bertoni 2, Tombari, Paradisi, Gregorini, Del Torto 4. All. D'Amato

Parziali: 22-19, 19-7, 12-15, 13-14.
Progressivi: 22-19, 41-26, 53-41, 66-55.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Di Pinto e Mariani

Fabio Lanci 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!