Sutor Montegranaro, Riccardo Lupetti “Contento per la prova contro la Samb, ma adesso testa a Valdiceppo”

Con la vittoria di domenica contro un’ottima San Benedetto, la Sutor si conferma ancora una volta squadra di carattere che sa quando è il momento di soffrire e quando invece è il caso di dare la sterzata decisiva al match.
A tal proposito, a decidere la contesa domenica è stata da un lato proprio la voglia di rivalsa dei ragazzi di coach Ciarpella dopo lo stop forzato di Chieti, e dall’altro le due magnifiche prestazioni offensive del lungo Valentini e del play-guardia Lupetti. E proprio con quest’ultimo abbiamo deciso di inaugurare la nuova stagione del consueto appuntamento settimanale con le interviste ai giocatori e allo staff gialloblù.

Ciao Riccardo e grazie per aver accettato il nostro invito. Complimenti anzitutto per la prestazione fantastica di domenica alla bombonera: insieme a Valentini siete stati incontenibili. Come ci si sente dopo aver messo a referto 27 punti?
“Grazie a voi per aver pensato a me per iniziare questa stagione di intervista.
Mah, sicuramente fa piacere ed è gratificante contribuire in questo modo con una prestazione importante in una partita importante, ma la sensazione finale che conta è comunque quella che accomuna tutta la squadra dopo una bella vittoria”.

Dopo la dolorosa sconfitta di Chieti, direi che domenica è arrivata la reazione giusta...

“Sì a Chieti abbiamo pagato un pessimo inizio, anche se poi abbiamo dimostrato di saper e poter rimediare nel corso della stessa partita. Anche con San Benedetto abbiamo avuto dei blackout che ci hanno costretto a rincorrere a metà gara, poi abbiamo sistemato le cose giocando come sappiamo e ci siamo tolti la soddisfazione di non deludere i tanti tifosi accorsi come sempre alla Bombonera”.

Questa estate non ci sono stati dubbi e la società ti ha fortemente voluto ri-confermare: è stato facile per te dire di sì (di nuovo) alla Sutor?
“Decisamente SI: come detto già ad inizio anno, non ho valutato nessun'altra opzione all'infuori della Sutor. Far parte della squadra storica del mio paese per cui tifavo fin da bambino è sempre un'emozione speciale.”.

Lo zoccolo duro di questa squadra è il medesimo dello scorso, e dopo il brillante periodo a Pedaso, anche il trio delle meraviglie Di Angilla-Valentini-Mosconi si è spostato compatto a Montegranaro. Immaginiamo sia ancora più stimolante per te iniziare una nuova stagione quando si hanno dei compagni con cui in passato si è fatto un bel lavoro...
“E’ esattamente così: oltre i ragazzi dello scorso anno, ho ritrovato 3 compagni con cui avevo giocato anche in altre occasioni in passato (compresa la fantastica esperienza di Pedaso di 2 anni fa). Siamo un grande gruppo…ora ci manca "solo" l'esordio di Lanfro in campionato dopo l'infortunio. Abbiamo tutte le carte in regola per divertirci”.

Ora c'è l'ostacolo Val Di Ceppo: che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una partita di grossa intensità, dovremo partire forte fin dal primo possesso ed evitare gli sbandamenti che abbiamo avuto nelle ultime 2 gare. D'altronde sta solamente a noi, giocando come dobbiamo possiamo battercela con chiunque.”.

Ti ringraziamo Lupo per il tempo che ci hai dedicato, ci vediamo domenica a Ponte San Giovanni alle 18. In bocca al... no dai, meglio di no. FORZA SUTOR e basta!
“Grazie sempre a voi per l'impegno e la passione che ci mettete! Speriamo che la corriera per la trasferta venga riempita dai tifosi! Sempre Forza SUTOR!”.

Ufficio Stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!