Il Basket Girls Ancona vince e convince sul campo del Magic Basket Chieti

Nella seconda giornata del Campionato di serie B, il Basket Girls Ancona vince a Chieti con largo margine e cresce nel proprio cammino di miglioramento. Le abruzzesi del Magic Basket, nuove in questo campionato, hanno messo sul parquet molto agonismo e qualche interessante giocata individuale (fra tutte la grande verve al tiro di Araneo autrice di 4 bombe da distanza siderale) ma in generale sono sembrate poco attrezzate per poter impensierire questo Basket Girls.

Dopo i primi minuti di stallo (0-2 al 3′), le anconetane spingono sull’acceleratore e grazie a ripetuti contropiedi si portano sul 2-11 all’8′. Ma è il secondo quarto il vero periodo in cui le biancorosse chiudono la partita: spinte dall’agonismo delle seconde linee (la giovane nigeriana Yusuf su tutte) le anconetane piazzano un parziale di 11-22 e scavano al riposo un solco praticamente incolmabile (17-35). Nel terzo e nel quarto periodo la musica non cambia. Il Basket Girls continua a lavorare con durezza in difesa e offre sistematiche occasioni di contropiede non sempre finalizzate a dovere.

Il Magic Basket Chieti prova a varie riprese a ricucire la strappo ma ogni tentativo è vano. Così la partita scivola via, con un quarto periodo quasi accademico e il punteggio finale di 39-67.
Aldila della vittoria, da segnalare l’ottima prova di Bolognini (top scorer dell’incontro con 17 punti) e la buona risposta di tuttre le giovani atlete viste nella trasferta in terra abruzzese.

Nel prossimo turno, 3a giornata, e finalmente esordio casalingo per la squadra di Piccionne. Sabato 27 ottobre sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” il debutto davanti al proprio pubblico per le biancorosse contro il Thunder Matelica che ha visto posticipare la sua prima giornata e ha vinto contro Roseto nella seconda.

MAGIC BASKET CHIETI – BASKET GIRLS ANCONA 39-67 (6-13; 17-35; 27-48)

CHIETI
: Frate, Di Lizio, Coccia, Qurum 8, Araneo 16, Di Primio 2, Filoni 7, De Massis 2, Madonna 4, Torelli, Tozzi, Cerritelli ne. Ali.: Paci; vice: Coccia, Pizzirani.

BASKET GIRLS
: Pierdicca 7, Nociaro 5, Coccitto, Ruggeri 3, Yusuf 7, Morelli 6, Palmieri 4, Bolognini 17, Lattanzi, Takrou 5, Markova 8, Borghetti 5. All.: Piccionne; vice: Ballerini

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!