Il Nova Basket Campli si arrende alla Torre Spes di fronte ad un grande pubblico

Una partita ampiamente alla portata che la Nova ha steccato sul più bello e dopo un primo tempo che l’ha vista anche protagonista con bellissime giocate che lasciavano presagire un finale diverso. Il solito break di 7-8 punti concesso al Torre De’ Passeri hanno tagliato le gambe ai ragazzi di coach Tempera che se da una parte hanno pagato a caro prezzo alcune distrazioni nella metà campo difensiva, dall’altra sono stati davvero sfortunati, subendo quasi in rapida successione ben tre triple di tabella dagli ospiti, di cui una nel finale di terzo quarto da quasi metà campo che hanno portato gli ospiti sul + 8 (50-58) dopo un perfetto equilibrio del secondo quarto che si è chiuso sul 31-31.

L’ultimo quarto purtroppo ha visto i volpini rincorrere sempre per cercare di recuperare quel gap costante di 8-10 lunghezze di distanza dagli ospiti di Patricelli ma purtroppo senza esito positivo visto che Piscione e compagni non si son lasciati sorprendere e hanno portato a casa due ottimi punti per il loro cammino e la seconda vittoria consecutiva in campionato. Nonostante la Nova sia ancora al palo in classifica dopo tre giornate in compagnia di altre tre squadre, la nota positiva è stata sicuramente il pubblico stupendo che ha affollato la palestra Marrocchi, strapiena in ogni ordine di posto e con un tifo da categoria superiore.

Troppo bello vedere la consueta sfilata pre partita dei nostri volpini del minibasket e intere famiglie che ogni giorno di più si stanno appassionando alla realtà Nova, forti anche del nuovo progetto giovanile Terra del Basket. Ragazzi, tutto questo merita decisamente una risposta in termini di risultati da parte della squadra, già da domenica prossima di nuovo in casa contro il Chieti Basket, dove l’imperativo è da oggi categorico: vincere!

Nova Basket Campli – Madiro Torre Spes 66-78

Nova
: Della Loggia 3, Nardi 3, Di Emidio n.e., Di Carlo 10, Moretti 9, Ferrari 2, Lupinetti n.e., Schiavoni 14, D’Amario n.e., Sumskis 25, Zacchigna, Di Attilio. All: Tempera.

Torre Spes
: Piscione 16, Di Flavio 10, Febo 8, Di Giorgio D. 4, Comignani 16, Ragonese 4, Di Rocco 3, Pucci 16, Di Giorgio L. 0, Pagliaroli 1, Carlucci 0, Stjepanovic 0. All.: Patricelli

Parziali
: 13-14, 31-31, 50-58.

Area Comunicazione Nova Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!