Basket Montefeltro Carpegna, coach Nardini ''Possiamo fare bene, ma il nostro girone è difficile''

Parte stasera alle ore 20:30 sul campo della Lupo Pesaro, la stagione del Basket Montefeltro Carpegna che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con tanta ambizione e voglia di far bene. Parliamo di come la squadra arriva a questo esordio insieme a coach Roberto Nardini:

"In estate abbiamo perso tre giocatori importanti per le nostre rotazioni, ed abbiamo inserito cinque giocatori nuovi, riuscendo a costruire un roster composto da 16 giocatori. Per permettere ai ragazzi di conoscersi meglio abbiamo messo a punto un intenso programma di precampionato. Abbiamo giocato delle amichevoli contro i CerontiDucali Urbino, il Basket Cagli e la Vadese Basket. Tutte queste squadre che abbiamo affrontato in estate si sono rinforzate molto, e questo ci da la sensazione che ci aspetta un campionato molto difficile. Credo che nel nostro girone ci siano almeno sette squadre che partono alla pari e che si giocheranno i sei posti che daranno accesso ai playoff. Dovremo sudarci ogni partita, perchè non ci sarà nessun impegno scontato in partenza."

- Quale pensi possa essere il vostro obiettivo in questo campionato?
"Noi siamo una buona squadra, penso che possiamo ambire alle prime quattro posizioni e poi provare a giocarci tutto nei playoff. Abbiamo un roster più completo e profondo rispetto allo scorso anno. Io sono fiducioso perchè ci siamo allenati bene e penso che possiamo avere le carte in regola per giocarcela con tutti. Iniziamo la stagione contro la Lupo Pesaro, un appuntamento difficile contro una squadra che da anni è protagonista di questo campionato."

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!