All'Ubs Foligno Basket non riesce il blitz, il recupero va alla Sambenedettese Basket

Non una trasferta fortunata per la Lucky Wind, tornata a mani vuote da San Benedetto per il recupero della seconda giornata, sospesa per black out a pochi minuti dal termine sul +2 il 14 ottobre scorso. Questa volta la gara si è svolta interamente, ma per i falchi non è stata una buona serata: avvio in salita con San Benedetto aggressiva ed i nostri per lunghi tratti ancora fuori dal match.

Poi sempre a rincorrere con un paio di buoni tentativi di recupero nel secondo tempo e sopratutto nella parte finale di gara dove le triple di Mariotti e Rath ci hanno riportato a contatto fino al meno tre a due minuti dal termine. A questo punto però sono saliti in cattedra i due stranieri della squadra marchigiana, l’americano Pebole e l’inglese Murtagh che dalla lunga distanza hanno messo a segno tre triple pesantissime che hanno chiuso il match.

Percentuali basse, serata non al top di alcuni giocatori chiave della Lucky Wind e un ritmo di gara mai fluido in attacco non ci hanno permesso di potare a casa il successo, così come invece era accaduto solo 3 giorni fa a Pesaro. Buono il contributo di Sakinis (11 pts e 10 rebs), Marchionni (10 pts) e Nikoci (6 punti e 7 rimbalzi). Ora si guarda avanti, al prossimo importante match previsto per domenica alle 18.00 al Palapaternesi, quando a farci visita sarà il Falconara a caccia dei primi due punti della stagione: servirà una Lucky Wind migliore per provare a mettere le mani sulla gara e portare a casa il risultato.

Sambenedettese Basket – Ubs Foligno Basket 71-62 (17-11, 19-15, 13-17, 22-19)

Sambenedettese
: Ortenzi 7, Bugionovo 9, Roncarolo 6, Murtagh 18, Pebole 17, Capleton ne, Cesana 12, Quinzi, Correia, Quercia, Carancini 2, Vannucci ne. All. Aniello

Foligno
: Tosti G. 4, Rath 9, Camacho 4, Sakinis 11, Mariotti 8, Guerrini, Tosti F. 1, Anastasi 6, Di Titta 3, Marchionni 10, Marani, Nikoci 6. All. Sansone

Ufficio Stampa Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!