Anticipo ottava giornata, lo Janus Fabriano impegnato nella lunga trasferta di Nardò

Nuova settimana, ma è già tempo per la Janus di rimettersi in viaggio. E stavolta i chilometri sono tanti: il bus biancoblù viaggia in direzione Nardò, in quel PalAndreaPasca che il 23 dicembre scorso fu violato dal buzzerbeater di Filiberto Dri. Trattasi dell’anticipo dell’ottava giornata di andata, la quale si sarebbe dovuta disputare domenica 18 novembre. Match anticipato al giorno d’Ognissanti causa impegni di coach Quarta (coach locale) con la Nazionale Femminile.

Se la Janus non può sorridere dopo lo stop di Chieti, anche la Frata non può essere soddisfatta della sua attuale classifica, frutto di una vittoria e quattro sconfitte, nonostante la buona caratura del roster a disposizione. Roster in cui sono di rilievo le qualità e l’esperienza per la categoria in cabina di regia di Simone Bonfiglio, al quale spetta innescare l’ultimo arrivo (a seguito della chiusura di Lamezia) Gionata Zampolli. Quel numero 55 già visto a Recanati la scorsa stagione, arrivato una settimana fa a sostituire l’infortunato Mastrangelo.

Qualità e quantità garantite anche da Mathias Drigo, reduce da un’ottima stagione a Pescara, mentre il presidio dei tabelloni è affidato a Vittorio Visentin, centro di 205 cm che garantisce solidità. Ottimo è l’impatto dei confermati Provenzano e Ingrosso, che producono buoni fatturati in termini non solo realizzativi. Banach e Razzi, entrambi classe 97, danno minuti utili ai più esperti compagni garantendo concretezza.

Il pericolo principale è dato dalla voglia di riscatto dei granata, desiderosi di tornare alla vittoria dopo gli stop con San Severo, Corato (al PalaPasca) e Giulianova. Palla a due fissata per le ore 18.30 di giovedì 1° novembre. Diretta streaming al canale youtube della Pallacanestro Andrea Pasca Nardò, diretta radiofonica affidata al nostro Lorenzo Ciappelloni su radiogold.tv. DAI FABRIANO!

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!