Vuelle Pesaro, grande successo per la prima edizione del B2Basket Business Matching VL

Per scendere in campo è necessaria una squadra molto affiatata. Come la Vuelle ogni domenica scende sul parquet, così anche il pool di aziende, consorziati, sponsor e partner si ritrova unito in una giornata interamente dedicata loro. Il B2Basket “Business Matching VL” si è tenuto sabato 27 ottobre nella splendida location seicentesca di Villa Cattani Stuart sulle colline pesaresi di Trebbiantico. Si tratta del primo evento di questa tipologia organizzato dalla società biancorossa che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo di relazioni tra le aziende della rete VL per conoscere nuovi partner, fornitori e clienti grazie a un’agenda di appuntamenti personalizzati “one – to – one” della durata di 15 minuti ciascuno.

I lavori hanno preso il via dopo il saluto del Presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori e si sono conclusi con il discorso di ringraziamento del Presidente della VL Ario Costa, seguito da una cena per rafforzare i legami instaurati tra le 40 aziende partecipanti che hanno assistito al match valido per la 4^ giornata di campionato tra Vuelle e A|X Armani Exchange Milano.

Tra i vari interventi della giornata particolarmente significativo è stato quello di Lucio Zanca, esperto in coaching individuale e comunicazione aziendale e già dirigente della Victoria Libertas. Zanca ha sottolineato l’importanza del saper fare squadra e del Consorzio Pesaro Basket quale mezzo di aggregazione, mettendo in evidenza come questo concetto vada adeguatamente comunicato a stakeholders e tifosi. “La comunicazione è diventata un luogo fisico in cui avviene tutto, dove avvengono le principali relazioni commerciali e non commerciali. Lo sport è un mezzo di aggregazione e un team è un gruppo in cui deve prevalere il senso collettivo e che deve anche essere in grado di soddisfare l’interesse individuale”, ha spiegato. Uno dei punti chiave per il successo delle imprese è la capacità di creare un sistema di relazioni che sia in grado di sviluppare nuove opportunità di business: questo è l’obiettivo del matching B2B organizzato dalla VL.

Le aziende partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per l’ottimale riuscita dell’evento corredata anche da dettagli interessanti, in primis da un particolare cronometro che avvertiva lo scoccare dell’ultimo minuto durante gli incontri tra i vari partner, replicando le grida di esultanza dei tifosi durante una partita.

Il presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori afferma: “Siamo molto felici per l’ampia partecipazione registrata. Tutte le imprese che hanno partecipato al Matching ci hanno ringraziato per il successo e per la splendida organizzazione curata dallo staff della società. Abbiamo registrato ottimi risultati, finora non c’era mai stata una giornata interamente dedicata ai nostri nostri consorziati e partner e abbiamo intenzione di ripetere nel corso della stagione questa importante iniziativa”.

Il Presidente della Vuelle Ario Costa dichiara: “Sono molto orgoglioso del matching organizzato e molto soddisfatto per l’ottimo risultato di adesioni, tra consorziati e aziende anche di fuori provincia. E’ stata una giornata molto piacevole oltre all’aspetto lavorativo, che ha dimostrato ancora una volta che la Vuelle riesce ad attrarre molte attenzioni. Voglio ringraziare tutto lo staff che ha contribuito alla riuscita dell’ottima giornata e tutti i partecipanti che hanno dedicato questo pomeriggio a noi”.

Ufficio Stampa VL

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!