Prima gioia in trasferta per la Sutor Montegranaro trascinata da un ottimo Lupetti

La Sutor sbanca il parquet del Palascherma di Ancona al termine della solita ed imprevedibile partita dai due volti: un primo tempo dove la squadra di coach Ciarpella concede troppo non trovando il canestro con continuità (soprattutto dalla lunga distanza), ed un secondo invece di puro orgoglio e grinta che regalano i primi due punti in trasferta della stagione ai gialloblù.

MVP della partita è il solito Lupetti: come in un film già visto infatti, il numero 3 sutorino sbanca il tabellino con 20 punti, quasi tutti arrivati nell’ultimo parziale. È lui a prendere per mano la squadra e a cavalcare l’entusiasmo a suon di triple dei tanti tifosi veregrensi giunti al capoluogo anconetano.

Dopo i primi due quarti molti equilibrato dove i padroni di casa rispondono punto-punto alle penetrazioni di Selicato e soci, la Sutor rientra negli spogliatoi e decide che è il momento di spingere sull’acceleratore: la circolazione di palla ritorna quella ottimale e le bombe di Temperini iniziano ad entrare.
Quando poi anche in difesa le gambe si piegano a dovere, non ce né per nessuno: parziale di 09-24 nell’ultimo quarto e giù il sipario.

Sutor Premiata Montegranaro: Rossi 3, Bartoli 4, Valentini 12, Temperini 12, Selicato 4, Lupetti 20, Sabatini 0, Di Angilla 6, Ciarpella 11, Palmieri ne, Mosconi 4, Marcantoni 0.

Robur Falconara: Giorgini 8, Gurini 19, Centanni 12, Oprandi 9, Curzi 4, Nardini 0, Dania 5, Quondamatteo 5, Burdo ne, Pesce ne, Cesana 0, Grilli ne.

Parziali: 21 – 17, 21 – 24, 11 – 11, 09 – 24.
Progressivi: 21 – 17, 42 – 41, 53 – 52, 62 – 76.

Ufficio Stampa Sutor Montegranaro

Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!