Il Porto San Giorgio Basket si arrende alla FeBa Civitanova

Era una partita dal pronostico chiuso ma non demeritano affatto le ragazze di coach Poggi, che alla palestra Nardi escono sconfitte nel proibitivo confronto con la Feba. Le civitanovesi, che arrivano a Porto San Giorgio schierando tante ragazze già protagoniste nel roster di A2, prendono il largo in avvio di partita sulle onde delle triple di Paoletti e del dominio nel pitturato di Bocola. Col passare dei minuti, le biancoverdi si rimettono però ben in partita, trovando la chiave e la serenità per giocare alla pari con le quotate avversarie. 

Il cambio di difesa operato dalla squadra ospite dopo l'intervallo lungo non sortisce l'effetto sperato, anzi nella seconda metà di gara si assisterà ad una partita in completo equilibrio, con le nostre ragazze che orgogliosamente si aggiudicano il terzo parziale e terminano la partita in crescendo colmando il gap della differente condizione atletica: in cabina di regia si alternano con buon profitto Francesca Mosconi e Gaia Marozzi, “premiate” dalla ottima serata al tiro di Samanta Corradi, arginata solo da una situazione falli già molto compromessa nel primo tempo.

Una sconfitta da digerire senza drammi e dalla quale sono emersi molti spunti che fanno ben sperare sulle sorti future della squadra biancoverde. La caccia ai primi punti è ancora aperta, ma lo spirito visto oggi è il miglior fucile per avventurarsi in questo safari. Prossima tappa: 24 novembre in trasferta a Senigallia con palla a due alle 21.
Forza ragazze..#123perGiudi 

Porto San Giorgio Basket - Feba Civitanova 39-61 (6-19: 20-40; 28-47)

Porto San Giorgio Basket
: Matteucci 4, Fratini 3, Corradi 10, Mosconi 8, Marozzi 5, Principi 4, Mosca 4, Vecchi 1, Foró, Fancello. All: Nello Poggi

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!