Il Basket Fermo conquista due punti d'oro sul campo dei Brown Sugar Fabriano

Finalmente alla settima giornata di campionato arriva la prima vittoria sul campo della TiEmme Basket Fermo nel girone A della serie D. Anticipata dalla ottima prestazione della settimana scorsa purtroppo terminata con una sconfitta di misura, la squadra guidata da Marco Marilungo prevale a Fabriano contro l’ottima formazione dei Brown Sugar.

Una gara, quella di oggi, non solo vincente ma anche convincente. Un’impresa corale, fondata su determinazione, tattica e ottima prestazione atletica dell’intera squadra. Anche se a referto compaiono solo sei giocatori con punteggio realizzato di cui, comunque, quattro a doppia cifra, la vittoria è dell’intera squadra, che ha lottato a tutto campo per gli interi 40 minuti senza mai mollare, sopportando egregiamente per gli stessi minuti una impegnativa difesa a uomo. Supportata, inoltre, e va sottolineato, da un combattivo gruppodi due, dico 2, tifosi che dagli spalti non ha mai smesso di incitare i loro beniamini in campo.

La partita ha visto si dall’inizio in vantaggio la TiEmme, vantaggio che non è stato mai recuperato dai padroni di casa che solo negli ultimi minuti dell’ultima frazione di gara hanno provato ad avvicinarsi pericolosamente ai giallo-blu fermani i quali però non si sono lasciati cogliere impreparati e hanno adeguatamente reagito. Verrebbe da sottolineare la prestazione di Cardarelli, oggi con i suoi 20 punti miglior realizzatore dell’incontro, di Angeloni, che ha inanellato una serie di performance personali nelle ultime gare che fanno ben sperare nella sua ottimale ripresa dopo l’infortunio dello scorso anno, il ritorno di Amelio che oggi realizza due triple e 7 punti complessivi, senza dimenticare i “soliti” Acquaroli e Meconi, se non fosse per la superlativa prestazione dell’intera squadra che ha portato questi atleti nella condizione di poter realizzare punteggio e di vincere la partita.

Le ambizioni della TiEmme Basket Fermo rimangono immutate nonostante le altre protagoniste del girone viaggino con un notevole vantaggio ma il campionato è ancora lungo, le condizioni atletiche, tattiche e psicologiche ci sono tutte per fare il meglio possibile da adesso in poi.

Brown Sugar Fabriano - TiEmme Basket Fermo 64-76

Brown Sugar Fabriano
: Carnevali 10, Narcisi 6, Tonini, Perini 3, Braccini 7, Sacco A. 5, Pallotta 14, Rossini 2, Martinelli n.e., Sacco L. (cap.), Cicconcelli, Paoletti 17. All.re Gentili, vice all.re Vico.

TiEmme Basket Fermo
: Poggi, Mezzabotta, Amelio 7, Santini 2, Cingolani, Luciani (cap.), Angeloni 16, Ceregioli, Acquaroli 18, Cardarelli 20, Meconi 13. All.re Marilungo

Parziali: 21-27, 14-21, 13-14, 16-14.
Progressivi: 21-27, 35-48, 48-62, 64-76.

Tiri da 3 realizzati
: Fabriano 4 – Fermo 6
Falli: Fabriano 25 con tecnico alla panchina – Fermo 30
Usciti per 5 falli: Perini (Fabriano), Angeloni, Ceregioli e Cardarelli (Fermo)

Arbitri
: Camilletti di Ancona e Mazzarini di Jesi

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!