La Thunder Matelica supera la Magic Basket Chieti

La Thunder Basket Halley Matelica-Fabriano concede il bis di fronte al proprio pubblico battendo l'ASS.DIL.Magic Basket Chieti con il punteggio 63-49. Una partita dura che ha divertito il numeroso pubblico presente, un incontro che la Thunder non ha dato per scontato nonostante le avversarie siano nella parte bassa delle classifica. Questo atteggiamento è stato pertinente perché il Chieti non ha mollato restando sempre attaccato alla partita. 

La Thunder ha subito dettato il ritmo della partita con le ottime giocate del proprio pivot Franciolini ben servita dalle giocatrici esterne. Ottima anche la circolazione di palla lungo la linea di tre punti, le nostre giocatrici si trovano con buona velocità. Il terzo quarto per la Thunder è sempre una frazione difficile e anche questa volta subisce il ritorno delle avversarie che grazie al loro pressing e alle nostre disattenzioni si riavvicinano pericolosamente. 

Ma alla fine torna in cattedra Michelini, aiutata da tutta la squadra, ma soprattutto dalle penetrazioni di Sbai e dai puntuali tiri da fuori di Baldelli e il punteggio viene rimesso in salvo. Da sottolineare la prestazione di gruppo, tutte hanno tenuto bene il campo, sicuramente la squadra è ancora alla ricerca della forma migliore, ma ci sono tutte le premesse per continuare nel modo migliore.

Thunder Basket Matelica - Mokambo Chieti 63-49

Matelica
: Pecchia D. 5, Zamparini, Michelini 20, Franciolini 13, Stronati 1, Sbai 9, Zito, Baldelli 8, Pecchia L. 7, Bernardi, Ceccarelli, Gargiulo. All.: Porcarelli, vice: Costantini.

Chieti
: Di Lizio 1, Lika, Coccia 1, De Massis 10, Araneo 7, Primomo, Madonna 12, Torelli, Tozzi 2, Sassano, Falasca 2, Filoni 14. All. Francesco Paci

Parziali
: 16-12; 18-13; 12-14; 17-10.
Progressivi: 16-12; 34-25; 46-39; 63-49.

Ufficio Stampa Thunder Matelica

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!