Teramo a Spicchi, è subito pieno di entusiasmo per il TaSpy Club

Grande successo per il primo appuntamento dell’edizione 2018/19 del TaSpy Club. Per il secondo anno consecutivo riparte col pieno dell’entusiasmo l’iniziativa della Scuola Pallacanestro TaSp Young nata per conciliare basket, cinema, libri, arte, importanti tematiche sociali, e una pizza deliziosa. Mercoledì 21 novembre la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo è stata infatti riempita dalle risate dei ragazzi e delle ragazze del settore minibasket della Teramo a Spicchi, coordinato dal responsabile Marco D’Ascenzo e dal suo staff.

I miniatleti si sono divertiti tantissimo durante la visione del film Thunderstruck,pellicola che racconta la bizzarra storia di un adolescente che ottiene il talento della stella NBA Kevin Durant, lo perde nel momento in cui diventa un idolo delle folle, per poi scoprire di avere lui stesso grandi capacità inaspettate.

Uno spunto cinematografico per dare modo al TaSpy Club di porsi ancora una volta come strumento didattico utile per far riflettere e crescere sempre col sorriso i giovani atleti. L’idea fondante dell’iniziativa è infatti quella di andare oltre la normale condivisione di allenamenti e partite fra chi insegna basket e chi lo sta imparando, mostrando come la pallacanestro possa divenire il tramite per contribuire sempre più alla crescita consapevole dei ragazzi.

Attraverso il cinema in questo caso, ma il programma del TaSpy Club riserva altri appuntamenti che verranno di volta in volta attivati con l’unico fine di cementare sempre più il rapporto fra giovani atleti biancorossi, genitori, allenatori e dirigenti della Teramo a Spicchi. La bella giornata, patrocinata dalla Provincia di Teramo, si è infine conclusa con la tanto attesa cena al ristorante Il Mulino, rivelatasi perfetta per deliziare il palato dei piccoli golosi con un’ottima pizza e suggellare così il primo appuntamento del TaSpy Club.

Paolo Marini
Resp. Comunicazione Teramo a Spicchi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!