Under 14 Regionale: il Basket Fermo cade sul campo della Robur Family Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-11-2018/basket-fermo-cade-campo-robur-family-osimo-600.jpg

Social

Netta sconfitta dell’U14 del Basket Fermo nella trasferta più impegnativa del girone contro la diretta avversaria in testa alla classifica, la Rubor Family di Osimo. Molte le difficoltà, sia in difesa che in attacco, per i ragazzi di Marco Ciarpella che sono riusciti ad accorciare le distanze solo nella frazione di gioco finale.

La partita sin dai primi minuti ha messo in chiaro quali sarebbero stati gli sviluppi: i centimetri e la prestanza fisica ed atletica dei padroni di casa, uniti ad una maggiore concentrazione, hanno creato la distanza, non solo di punti, con gli ospiti che invece, imprecisi a canestro e deconcentrati in difesa, hanno lasciato ampi spazi alle incursioni in contropiede. Si è arrivati, addirittura, del terzo quarto, ad uno svantaggio di più di 30 punti. Nell’ultima frazione, vuoi la tranquillità per il risultato della partita ormai acquisito dei padroni casa, vuoi la minore ansia da prestazione degli ospiti fermani, ha fatto accorciare inutilmente le distanze arrivando ad una più accettabile svantaggio di 15 punti.

La squadra di Osimo non è la stessa affrontata lo scorso anno contro la quale, anche se con difficoltà, i giallo-blu fermani hanno vinto entrambe le partite di campionato. Un paio di elementi in più hanno dato alla Robur Family più qualità e quantità che la candida ad essere una delle squadre favorite alla vittoria finale del campionato. Ai fermani non resta che leccarsi le ferite ed organizzarsi per una migliore prestazione nella gara di ritorno.

Soltanto un accenno finale alla conduzione della gara. Arbitri, quest’oggi, fisicamente ineccepibili e formalmente efficaci nella disposizione in campo e nella comunicazione al tavolo. L’unico piccolo neo è stato la completa ignoranza delle regole della pallacanestro. Dettaglio trascurabile in campionati dove quello che conta nel condurre la gara è l’atletica ed l’estetica. Andiamo avanti così.

Robur Family Osimo - Basket Fermo 66-51 (21-10, 41-19, 57-26)

Robur Family Osimo
: Paoltroni, Marconi 17, Turtù 10, Rossi 2, Ciuffreda 2, Tenace, Casagrande 21, Cesaretti, Edorh, Bartolini, Pesaresi 13, Papa (cap.) 1. All.re Torriani

Basket Fermo
: Cipriani 2, Valentini 2, Alessandrini 15, Sollini 6, Cataldi, Peroli, Sandroni 2, Marinangeli, Marilungo 1, Tofoni (cap.) 7, Quinzi 16, Amici, All.re Ciarpella

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!