Il Cab Stamura Ancona espugna il campo della Robur Family Osimo

Il quarto successo su cinque partite, continua a gran ritmo la stagione del gruppo CAB Stamura in Under 18 Gold. Al Geodetico di Osimo la squadra di Paolo Ricci vince la sua prima gara in trasferta dell’anno (che fa però il paio con quella di Pesaro vinta a tavolino) e lo fa in maniera netta e marcata dimostrando ulteriori passi in avanti sotto ogni punto di vista. Contro la Robur è gara aperta nel primo quarto con i dorici avanti soltanto di un punto (15-16). 

I biancoverdi allungano nel secondo quarto fino al +10 dell’intervallo (28-38) poi nella ripresa c’è di nuovo equilibrio con Osimo che rimane in partita e rosicchia lo svantaggio fino al 48-56 dell’ultima mini-pausa. Si poteva attendere a questo punto il rientro deciso dei padroni di casa e un finale palpitante, ma chi pensava questo non aveva fatto i conti con i ragazzi di Ricci e Orlandini. L’ulimo quarto è totalmente colorato di biancoverde. Parzial di 19-5 e CAB Stamura che chiude quasi in scioltezza finendo la partita sul 75-53 finale.

La vittoria vale ai biancoverdi l’aggancio al secondo posto a quota 8 punti e l’avvicinamento alla capolista Basket Giovane Pesaro, fermata a P.S.Epidio. Nel prossimo turno sarà DERBYSSIMO per il CAB Stamura che affronterà il Campetto, altra squadra tutta stamurina per una vera e propria sfida in famiglia. In campo lunedi 3 dicembre alle 21.00 al Palarossini.

Tabellino CAB Stamura
: Imperiale 6, Latilla 15, D’Amico 2, Manieri 1, Martini, Della Bella 7, Farella 8, Viezzoli 16, Sisani 7, Castellani 2, Duranti 5, Rossi 4. All. Ricci e Ass. Orlandini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!