La Poderosa Montegranaro supera la Mens Sana Siena nell'amichevole disputata a Foligno

Ottima sgambata per la XL EXTRALIGHT®, che fa sua l’amichevole del PalaPaternesi di Foligno contro la On Sharing Siena per 78-65. Partita ovviamente condizionata dalle assenze (Treier e Morais impegnati con le rispettive nazionali, Prandin e Cepic ai box per i senesi), ma è stata partita vera sul parquet umbro. Le due squadre hanno dimostrato il motivo per il quale hanno il medesimo record dopo nove giornate di campionato, con 6 vittorie e 3 sole sconfitte. Il match è corso per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio, con la Poderosa a prendere il comando delle operazioni del secondo quarto spingendosi fino al +9 con le triple di Mastellari e Testa.

La Mens Sana, pur con rotazioni notevolmente accorciare, ha però dato battaglia, aggrappandosi all’energia di Poletti e Pacher, ma alla lunga ha dovuto chinare la testa. Nei minuti finali, capitan Amoroso mette il turbo e con lui la Poderosa, che allunga fino al 78-65 finale. A fine gara, ormai tradizionale invasione di campo con centinaia di bambini dei locali settori giovanili a reclamar foto e autografi a Corbett, Simmons e tutti gli altri.
Ora per la Poderosa un giorno completo di riposo, ma già domenica la squadra torna ad allenarsi: c’è da preparare il posticipo di mercoledì sera (ore 21) a San Lazzaro di Savena contro la Baltur Cento.

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO - ON SHARING SIENA 78-65

SIENA: Amoroso 16, Mastellari 16, Palermo 12, Testa 12, Petrovic 7, Simmons 6, Negri 5, Corbett 4, Traini. All. Pancotto

MONTEGRANARO
: Poletti 18, Pacher 17, Lupusor 9, Radonijc 8, Ranuzzi 6, Sanguinetti 6, Del Debbio 1, Carapelli ne, Monnecchi ne, Ricciardelli ne. All. Moretti

PARZIALI
: 16-16, 23-20, 18-16, 21-13.

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!