Il Marotta Basket fa cinquina, passa ad Acqualagna e resta imbattuto

Marotta Basket corsaro ad Acqualagna. Valida per la quinta giornata di andata del campionato di Prima Divisione, la gara termina 45-65 a favore degli ospiti. Il successo, operato su un campo tradizionalmente ostico alla squadra di presidente Venturi, nasce sostanzialmente dall’ottimo primo quarto disputato dai suoi. Nei dieci minuti iniziali sono soprattutto Tonelli e Minardi a dettar legge. Penalizzati anzitempo dai falli, tuttavia il rendimento di entrambi calerà inevitabilmente alla distanza. Dalla seconda frazione di gioco il match diventa maggiormente equilibrato. I padroni di casa sono ora più intraprendenti, ma Venturi e compagni non accusano il colpo. L’ultimo sforzo dei marottesi infatti è tale da gestire senza grossi patemi il prezioso vantaggio fin lì accumulato.

Extra partita, la stima di tutti noi è rivolta ai fratelli Sciarrini che nonostante il tartufo sullo stomaco, gli unici i quali abbiano avuto il coraggio (meglio, l’intelligente lungimiranza) di sperimentarlo, sono riusciti a portare a termine più che dignitosamente l’incontro senza nessun parossistico effetto digestivo o peggio ancora l’intervento di sanitari locali atti a scongiurare il peggio.

Penalità paste:
- Poletti perché si è deciso il sacrosanto diritto di tirare (e sbagliare clamorosamente) un paio di liberi a seguito di un fallo tecnico avversario costringendo presidente Venturi alla virgola sui tabellini (cosa probabile anche se ne avesse avuto la possibilità)
- Vignoli per il tecnico ricevuto aggravato dal successivo antisportivo che l’ha costretto alla doccia anticipata
- Marcantognini… Lui sa perché

Pallacanestro Acqualagna - Marotta Basket 45-65
(parziali: 9-23, 12-12, 17-17, 7-13)

Pallacanestro Acqualagna
: Basili 1, Lelli 16, Scatassa, Bartoli 16, Diotallevi 2, Magnanelli 1, Baldelli, Zenobi 5, Oliva 4, Renzoni n.e., Giordano, Aliventi. All. Ferri

Marotta Basket
: Poletti L. 8, Poletti I. M. n.e., Gioacchini, Minardi 10, Paolini 13, Tonelli 7, Vignoli 9, Sciarrini E. 2, Sciarrini A. 14, Baldisseri 2, Venturi.

Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!