Il Basket Giovane Pesaro perde un brutto derby contro la Loreto Pesaro

PESARO, brutta partita che sicuramente non ha giustamente ripagato il pubblico stipato nelle tribune della Galilei per la stracittadina Basket Giovane - Loreto. Gli ospiti di coach Mancini si aggiudicano l'incontro praticamente comandandolo dall'inizio alla fine col BG sempre ad inseguire fino alla fine pur con tante occasioni per ribaltare, anche sul filo di lana, un risultato fino a quel punto avverso. Dopo la sosta i ragazzi di Francesco Donati e Roberto Santinelli sono sembrati "inceppati", tesi, distratti. Ne è venuta fuori una prestazione decisamente al di sotto delle ampie possibilità che questo roster ha dimostrato possedere.

Un inizio di partita con tanti errori, un solo canestro dal campo nel primo quarto e 8 tiri liberi sono stati un grigio presagio per il proseguo del match, tuttavia pur andando al riposo sul - 10 il BG ha stretto le maglie della difesa, unica nota positiva di serata, è ha concesso all'attacco del Loreto soltanto 16 punti negli ultimi 2 quarti recuperando nel punteggio fino al - 2 ma senza riuscire a piazzare la zampata vincente pur con diverse possibilità. Molte le prestazioni individuali sottotono in casa BG, speriamo siano frutto di una serataccia generale, unico a rimanere su un livello di eccellenza Mattia Gaggia a cui per lunghi tratti la squadra si è appoggiata per la rimonta.

Nulla è perduto e onore ai vincitori che hanno sicuramente fatto, per così dire, meno peggio del BG e hanno meritatamente portato a casa i 2 punti. Per il BG ora settimana di lavoro, anche psicologico, in vista della trasferta di sabato prossimo a Castelfidardo dove bisognerà necessariamente andare a riprendersi i punti lasciati in casa.

Basket Giovane Pesaro - Nomisma Loreto Pesaro 52-54

Basket Giovane
: Gaggia 17, Santinelli Ed. 4, Giacomini, Santinelli En. 10, Lanci 3, Barilari, Bonazzoli ne, Ceccarelli, Andreani 15, Miron ne, Sgherri, Di Luca 3. All. Donati vice Santinelli

Loreto
: Carnaroli 3, Ceccarelli ne, Bianchi 18, Parlani 8, Bartolucci 10, Jovanovic D. 3, Rolfini 6, Marzi Manfroni ne, Giacomini 3, Morelli 3. All. Mancini vice Terenzi

Parziali
: 11-19, 17-19, 12-9, 12-7.
Progressivi: 11-19, 28-38, 40-47, 52-54.
Usciti per 5 falli: Santinelli En. (Basket Giovane)

Arbitri
: Auriemma e Mariani

Fabio Lanci
Ufficio stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!