Convincente vittoria per il Basket Giovane Pesaro sul campo della Vis Castelfidardo

CASTELFIDARDO, ritrova la vittoria il Basket Giovane Pesaro che esce corsaro dall'ostico campo del Castelfidardo. La partita è stata più scorbutica di quanto racconti il risultato finale col sonoro +22 dei ragazzi di coach Donati. Finalmente un BG attento e concentrato su entrambe i lati del campo, una buona difesa senza particolari sbavature mette alla corda una seppur volenterosa Vis che però sbatte contro il muro pesarese e rimanendo a contatto con qualche canestro a fil di sirena dei 24". Di contro il BG stenta all'inizio in attacco sbagliando tanto ma catturando numerosi rimbalzi in attacco senza però convertirli in punti.

Nella seconda parte di gara il BG preme sull'acceleratore mantenendo alto il livello difensivo e trovando un Giovanni Di Luca in serata di grazia sempre pronto sotto canestro con punti e rimbalzi (18p + 7rd +2pr + 2as + 1st + 4fs) ben supportato da Gaggia (15p) con un 7/7 ai liberi e ben 7 falli subiti, e il solito Andreani 12p+10rb.
Nel complesso la prestazione è da annoverare tra le migliori della stagione per intensità e abnegazione difensiva, un buon viatico per preparare la partita casalinga di venerdì prossimo 14 dicembre, ore 21,30 alla Galilei, ospiti il Bk Durante di Urbania per un match che si annuncia di alto livello che al BG servirà da cartina di tornasole per confermare la crescita di carattere e di gioco dimostrata a Castelfidardo.

Vis Bk Castelfidardo - Basket Giovane Pesaro 49-71

Castelfidardo: Sampaolesi 2, Sarra, Gobbetti 5, Merli 2, Labate 3, Gonzales 6, Marini 18, Burini, Brandoni 5, Vasiliauskas 6, Catena 2, Schiavoni. All. Balestrieri vice Bambozzi

Basket Giovane: Gaggia 15, Santinelli Edoardo 9, Ceccarelli 2, Andreani 12, Santinelli Enrico 9, Miron, Lanci 5, Sgherri, Barilari, Di Luca 19. All. Donati vice Santinelli

Parziali: 6-10, 14-16, 14-23, 15-22.
Progressivi: 6-10, 20-26, 34-49, 49-71.

Arbitri: Battino e Mazzarini

Fabio Lanci
Ufficio stampa Basket Giovane Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!