Il Porto San Giorgio Basket supera il Basket Girls Ancona

Dopo 45’ di lotta, le ragazze di coach Poggi salutano (a mai più rivederci) quota “0” in classifica, superando le doriche del Basket Girls al termine di un partita avara di canestri ma densissima di emozioni e con finale thrilling annesso.
Dopo 25’ di perfetto equilibrio, da metà terza frazione le nostre ragazze, guidate in regia da una Gaia Marozzi molto continua e che trovano dalla panchina una impattante Ilaria Santandrea, sembrano prendere il controllo della partita, e con un mini break arrivano all’ultimo intervallo sul +5.

Nell’ultimo periodo, col progressivo calo di intensità difensiva da ambo le parti, le due squadre segnano con più continuità: le biancoverdi, che sembrano sempre sul punto di poter metter la parola “fine” alla contesa, concedono però un paio di contropiede facili che tengono a galla le ospiti. Sul +2 a 20” dalla fine, invece di cercare di chiudere la partita con palla in mano, ci facciamo “ingolosire” da una giocata sotto le plance che ci frutta due tiri liberi: l’1/2 di Lucia Principi lascia un possesso di 9” ad Ancona per cercare la via del supplementare.. l’imperativo per le nostre ragazze di non subire un canestro da tre punti si infrange sul fischio arbitrale che punisce (molto severamente) un contatto sull’ultimo disperato tentativo dorico dall’arco: il glaciale 3/3 dalla lunetta manda le squadre all’overtime in condizioni psicologiche complicatissime per le nostre ragazze.

Ma nessuno in casa sangiorgese stasera ha voglia di arrendersi al destino scritto: con una Jessica Forò indemoniata (che in 5’ colleziona 4 punti di platino, una stoppata monumentale (!) ed un feroce recupero difensivo che manda i titoli di coda sulla partita), le biancoverdi annichiliscono le anconetane e si portano a casa il primo agognato foglio rosa!!

Porto San Giorgio Basket - Bk Girls Ancona 40-32 (4-6; 13-13; 22-17; 32-32)

Porto San Giorgio Basket
: Principi 8, Marozzi 7, Fancello 2, Poggi, Santandrea 4, Corradi 2, Mosca 5, Forò 4, Fratini 2, Vecchi 2, Matteucci 4. All. Nello Poggi; Ass. Sara Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket Femminile

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!