Si ferma a Pesaro la serie positiva dell'Ubs Basket Foligno

Si ferma a Pesaro la striscia positiva della Lucky Wind Foligno che si arrende di fronte ad una squadra talentuosa e dal buon ritmo di gioco che si è dimostrata il Bramante Pesaro. Guidati da Gnaccarini e Giampaoli, i marchigiani sono subito scappati nel punteggio ma la buona vena offensiva dei falchetti ha tenuto il match in equilibrio fino all’intervallo (45-41). Nella ripresa invece l’attacco biancoazzurro si è bloccato, le scelte di tiro non sono state le migliori e complici divese palle perse si è concesso molto spazio alle folate offensive di Bonci e compagni che sono arrivati anche fino al + 20 sembrando in grado di chiudere definitivaente i conti.

La Lucky Wind ha comunque sempre provato a invertire l’inerzia della gara, passando a zona e pressando: sarà un quintetto piccolo, per larga parte composto dalle seconde linee a provare l’ultimo assalto che dal meno 20, con le triple di Di Titta e Anastasi ed una difesa più solida di tutto il collettivo, ha portato i ragazzi di coach Sansone fino al -7, con la tripla del possibile -4 uscita di un niente a pochi minuti dal termine.

Vince alla fine con merito la squadra di coach Nicolini, apparsa concreta, veloce e pronta a dire sua nella lotta per i play off.
Per la Lucky Wind la testa va già alla prossima gara che si disputerà al Palapaternesi Domenica prossima alle 18.00 contro la corazzata Matelica: sarà anche l’occasione per festeggiare l’imminente natale con la presentazione e l’intervento di tutto il minibasket ed il settore giovanile. Presto i dettagli dal pomeriggio di festa.

Bramante Pesaro-UBS Foligno 88-74 (24-22, 21-19, 28-15, 15-18)

Pesaro
: Gnaccarini 20, Bonci 19, Giampaoli 9, Gamberini 15, Bertoni 9, Galdelli 4, Curcio 2, Giunta 8, Del Prete, Terenzi 2. All. Nicolini

Foligno
: Tosti G. 9, Rath 14, Camacho 16, Sakinis 4, Mariotti, Guerrini 2, Tosti F. 2, Anastasi 12, Di Titta 6, Marchionni 5, Marani, Nikoci 4. All. Sansone

Ufficio Stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!