Virtus Assisi convincente nel derby contro Orvieto, ora testa al big match contro Urbania

Una Virtus Assisi davvero convincente vince la nona gara in stagione alla decima giornata di andata del Campionato di Serie C Silver 2018-2019 e si mantiene in scia della capolista Urbania. Due le lunghezze che separano le due compagini i classifica alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima in casa dei marchigiani. Una grande Virtus vista quella nel derby contro Orvieto Basket, partita mai facile.

Una squadra rossoblù che fin dall’avvio di partita premeva fortissimo sull’acceleratore davanti al solito bel pubblico del PalaSir e metteva già una seria distanza alla chiusura del primo quarto: 25-15. Gara in discesa, ma il valore dell’avversario comunque nel match faceva sì che il secondo parziale era più equilibrato. A metà gara ragazzi di Piazza negli spogliatoi avanti 39-27.

Al rientro la Virtus gestiva e non commetteva l’errore di pensare già al big-match di domenica prossima in casa della capolista e nella terza frazione chiudeva praticamente la gara. +5 il parziale nel terzo quarto e 56-39 sul tabellone. Piazza ruotava i suoi, buona la fase di attacco e quella difensiva. Orvieto Basket provava a limitare il passivo, ma la Virtus Assisi arrivava in fondo decisa e chiudeva la gara con un +21: 70-49.

Ennesima Grande prova della Virtus Assisi ancora seconda in classifica. Solito Orlandi top-score, Metalla e Tommaso Capezzali che si confermano in doppia cifra. Casettari tornato a giocare, la buona prova dell’ex Trinchitelli, i giovani tutti apparsi concentrati nel match e un gioco corale che migliora gara dopo gara rendono ottimisti per il cammino in un campionato duro. Domenica prossima alle 18 ad Urbania il match della verità. La società sta già muovendosi per organizzare il pullman e chiede a gran voce il seguito dei tifosi. La Virtus c’è e punta al massimo!

Virtus Assisi - Orvieto Basket 70-49

Assisi: Ciancabilla ne, Santantonio 5, Metalla 15, Fondacci, Ferri, Tulli 2, Orlandi 16, Provvidenza 8, Capezzali T. 12, Meccoli ne, Casettari 5, Trinchitelli 7. All. Piazza

Orvieto: Ceccariglia 9, Russo 2, Olivieri 6, Stella, Bonifazi 2, Egbunike 7, Pigozzi, Esnaola Molano 13, Marcante 3, Casanova 7, Mocetti, Kirillov. All. Brandoni

Parziali: 25-15, 14-12, 17-12, 14-10.
Progressivi: 25-15, 39-27, 56-39, 70-49.
Usciti per 5 falli: Capezzali T. (Assisi)

Arbitri: Piancatelli e Mancini

Ufficio Stampa Virtus Assisi
FOTO: Marco Benincampi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!