La Victoria Fermo beffata sul campo del Pallacanestro Pedaso

Amara sconfitta per la Marcozzi Fermo che esce ingiustamente sconfitta dalla trasferta di Pedaso per 55 a 53 dopo aver condotto la gara per tre tempi con vantaggi anche in doppia cifra. Amara per alcune decisioni arbitrali degli ultimi istanti di gioco che penalizzano oltre ogni modo la prestazione dei ragazzi di Pratesi, che anche questa sera senza l’apporto di Centonza Verdecchia e Cinti, giocano una grande partita difensiva contro una squadra dal rooster importante, seppur priva ancora di Venditti. L’inizio è subito per i fermani che con grande determinazione e con buone percentuali chiudono sul 17 a 11 il primo parziale.

Vantaggio che aumenta nel secondo parziale con Ricci e Mancini su tutti e con Belleggia che sotto le plance trova buoni canestri per la batteria dei lunghi pedasini sia composta da Ciccorelli e Albertazzi. Il rientro in campo sul 24 a 32 vede pero’ i fermani iniziare a pagare dazio con i falli; la gran difesa messa sul parquet pero’ carica di falli Belleggia Pelacani Ricci e Mancini. L’intensità deve ovviamente calare e ne approfittano i padroni di casa che grazie a Manfrini sul finire di tempo riescono a rimettere in carreggiata la partita e ad operare il primo sorpasso sul 47 a 46 dell’ultimo mini intervallo.

Gli ultimi dieci minuti sono una autentica sagra degli errori da una parte e dall’altra, ( 8 a 7 il parziale) compresa la coppia arbitrale che inventa un tre secondi a Belleggia a trenta secondi dalla fine, annullando il canestro del pareggio, dopo che per tutto l’incontro aveva ignorato la stessa violazione dalla parte avversaria, violazione che erano costate alla Marcozzi la bellezza di 6 punti subiti con due triple, col passaggio in uscita dalla campana proprio da chi era in violazione. Pedaso gestisce gli ultimi secondi seppur in difficoltà, lasciando solo un tentativo della disperazione da metà campo di Ricci che gli dei del basket non premiano.

Alla sirena finale tanta amarezza, per una gara che poteva portare la prima vittoria in campionato e che invece è sfilata via in maniera rocambolesca. Unica nota stonata per Belleggia e compagni è la percentuale ai liberi di stasera (6/17) che avrebbe consentito di superare un marchiano abbaglio arbitrale, se fosse stata leggermente migliore. Il prossimo impegno per la Marcozzi sara’ tra le mura di casa contro la capolista Macerata, altra gara difficilissima, ma che visto l’atteggiamento degli ultimi match, siamo certi la Marcozzi giocherà a viso aperto e sperando di recuperare alcune pedine del roster.

Pedaso: Del Buono 6, Piciotti, Stampatori 4, Ciccorelli 11, Nanni, Manfrini 12, Di Silvestro 10, Giulietti 4, Moriconi ne, Albertazzi 8, Menghini ne, Venditti ne. All. Ionni

Fermo: Mancini 11, Maroni 3, D'Onofrio 3, Hoxha 2, Pierantozzi 4, Pelacani 8, Belleggia 6, Cardarelli ne, Mastroianni, Ricci 16. All. Pratesi

Ufficio Stampa Victoria Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!