Il Basket Todi non si ferma, i ragazzi di coach Olivieri superano l'Aesis Jesi

Un’ottima Almasa-CBL Eletronics batte una coriacea Aesis Jesi. Non tragga in inganno il punteggio, è stata partita vera fino al 35° ed è servita una grande prestazione di squadra agli uomini di coach Olivieri per avere la meglio sull’ Aesis Jesi che ha dimostrato sul parquet del Mario Angeli Coarelli , di meritare molto di più dei 6 punti conquistati fin qui in classifica .
L’ALMASA-CBL Electronics è partita fortissimo , approcciando la gara con la mentalità della squadra che sa quello che vuole e che ha già dal primo quarto indirizzato la partita sui giusti binari portando subito il suo vantaggio sulla doppia cifra.

Coach Olivieri ha avuto risposte confortanti da tutto il roster che ha ruotato con grande sapienza trovando sempre quintetti ben disposti in campo e pronti al sacrificio in difesa, trovando una buona coralità di gioco alternate a grandi giocate dei singoli che hanno esaltato l’ottima serata di Salvatore Varriale che oltre ad ottime percentuali al tiro ha anche giocato una partita a tutto tondo con recuperi , rimbalzi e assist per i compagni, e di un chirurgico Agliani tornato ai sui livelli . Molto bene anche Simoni e Frosinini, così come Rombi e Cardoni con Chinea e Buondonno che si sono messi al servizio dei compagni e che hanno svolto un grande lavoro al servizio dei compagni e della squadra.

Da segnalare nel finale l’utilizzo dei quattro Under 18 , Pagliari , Benedetti, Spadari e Zotea, che perpetuano la tradizione del Basket Todi sempre propenso al lancio di giocatori del proprio settore giovanile. E’ un segnale forte e di grande fiducia sui suoi giovani che il basket Todi vuole lanciare , che sia di stimolo ed obbiettivo per tutti i giovani del minibasket e del settore giovanile . Ora si pensa già al prossimo impegno. Per l’attesissimo derby di Domenica prossima 15 Dicembre alle ore 18:00 contro Orvieto. Sarà certamente una partita durissima e difficile , ma le condizioni fisiche , tecniche e mentali del Todi sono buone e tutto l’ambiente è in grande fiducia.

Almasa Cbl Electronics - Aesis 98 Jesi 85-64

Almasa CBl Electronics: Rombi 10, Simoni 12, Benedetti, Agliani 16, Buondonno 2, Varriale 21, Spadari., Cardoni 6, Pagliari 2, Frosinini 14, Chinea N. 2, Zotea. All. Olivieri – Ass.all. Biscarini.

Aesis Jesi: Strappato, Conte 5, Bordoni 2, Peloni 8, Cardinali, Valentini 10, Elling, Montanari G. 9, Cinti 4, Galiano 2, Kouyate 16, Montanari P. 8. All. Francioni

Parziali: 29-22; 19-11; 16-12; 21-19.
Progressivi: 29-22, 48-33, 64-45, 85-64.

Arbitri: Petritaj e Pompei

Ufficio Stampa Basket Todi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!