Il Basket Assisi espugna il campo del Basket Gubbio e continua a correre

Quarta sconfitta consecutiva per la nostra serie D che sta attraversando un periodo di grossa crisi sia di risultati che di gioco.
Partenza subito in salita per i nostri che faticano a trovare il canestro e che in difesa non riescono ad arginare uno straripante Mazzotti che coadiuvato da Caputo cecchino infallibile dall'arco porta i suoi sul +9 alla sirena del primo quarto (18-27). Nel secondo parziale le cose non cambiano e gli assisani raggiungono il massimo vantaggio sul +23 e chiudono alla sirena di metà partita sul 32 a 47.

Al rientro dagli spogliatoi Fiorucci e compagni cercano di riaprire la partita ma vengono ancora ricacciati indietro dai ragazzi di Ceccobelli che riescono a chiudere il terzo quarto sul 50 a 67. Nell'ultimo quarto succede un po' di tutto coach Spogli ordina di allungare la difesa e di passare a zona e i risultati si vedono, con i nostri che piano piano riescono a rosicchiare punti a Caputo e compagni. Alcune decisioni assolutamente discutibili della coppia arbitrale portano in poco tempo all'allontanamento di Venturi e di coach Spogli entrambi per doppio tecnico.

Reggiani continua a trovare la via del canestro e a riaprire la partita portando i nostri sul -6 ma la rimonta non riesce a concretizzarsi fino in fondo e ci condanna alla 4 quarta sconfitta consecutiva, con il tabellone che segna il punteggio di 77 a 84 per i ragazzi di Ceccobelli. C'è assoluto bisogno di invertire subito la rotta, le quattro sconfitte ci stanno trascinando verso la parte bassa della classifica che sicuramente non risponde alle vere potenzialità del nostro gruppo. Ora ci aspetta l'ultimo impegno del 2018 in quel di Deruta e c'è assolutamente da ritrovare quella vittoria che manca ormai da troppo tempo. Deruta Basket - EMI Basket Gubbio - giovedì 20 dicembre - ore 21:00 - Palestra Comunale - Deruta.

EMI BASKET GUBBIO - BASKET ASSISI 77-84
(18-27; 14-20; 18-20; 27-20)
Arbitri: Pedini - Sparvoli

GUBBIO
: Monacelli 4, Venturi 17, Fiorucci 8, Reggiani 19, Iandoli 6, Pierotti 0, Berettoni ne, Pettinacci 4, Tironzelli 17, Cesari 2, Palermi ne, Benedetti ne. All. Spogli - Ass. Gasparini - Ass. Schisti

ASSISI: Mazzotti 19, Bertoli 9, Papa 2, Valli 4, Sensi 0, Frustichino 5, Capezzali 6, Bartocci 9, Millucci 16, Caputo 14.

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!