La Pallacanestro Ellera mette fine all'imbattibilità del Basket Spello Sioux

E' arrivata la prima sconfitta per gli Indiani che escono battuti dal PalaEllera al termine di una partita molto tirata e combattuta, vissuta sempre sul filo dell'equilibrio con esigui vantaggi ora per una squadra ora per l'altra. Diciamo subito che la vittoria dei padroni di casa è assolutamente legittima e meritata, avendola cercata con maggiore continuità e lucidità, giocando sempre su ritmi molto alti e sfruttando molto bene le giocate nel pitturato.

Forse ci aspettavamo maggiore "mentalita" da parte dei ragazzi che si sono fatti prendere dal nervosismo in piu' di un'occasione, sfidando gli avversari sul terreno a loro piu' congeniale, quello del ritmo e della velocita'; sicuramente poi nell'economia della gara hanno inciso le assenze di Siena e dei fratelli Finauro, ma cio' ovviamente non deve suonare come facile alibi per giustificare una sconfitta.

Nella storia del match episodio chiave nel terzo quarto con annullamento di un canestro da tre non convalidato dagli arbitri per presunta scadenza dei 24 secondi; decisione pesante e sbagliata, al momento del tiro mancava infatti ancora un secondo, assolutamente visibile sul display. Per la cronaca si andava sul +9 e ovviamente la partita si sarebbe messa su binari molto favorevoli per noi.  Detto ciò facciamo nuovamente i complimenti ad Ellera per l'interpretazione della gara e meditiamo su questa sconfitta che di fatto non cambia nulla, se non darci quella carica in più per ripartire con maggiore slancio, consapevoli del nostro ruolo e della nostra forza. GO SIOUX!!!

Pallacanestro Ellera - Basket Spello Sioux 83-72

Ellera: Berligi 11, Biancalana M. 6, Balocco 3, Tacconi, Biancalana A. 9, Della Bina 11, Batoni 13, Brunelli 16, Corsini 1, Salvatori 11, Marcucci, D'Andrea. All. Mancia

Spello: Fiordiponti 11, Bitocchi 5, Berazzi 3, Venanzi F. 3, Venenzi M. 4, Lorenzetti 18, Silvestri 7, Savoia 4, Contardi 11, Pambuffetti, Capezzali 6, Gerrini. All. Felicetti

Parziali: 17-21, 17-16, 24-21, 25-14.
Progressivi: 17-21, 34-37, 58-58, 83-72
Usciti per 5 falli: Contardi (Sioux)

Arbitri: Servillo e Racsan

Pagina Facebook Basket Spello Sioux Official

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!