La Robur Osimo ha scelto il suo nuovo allenatore, firmato coach Mirko Galli

La G.S Robur Basket Osimo comunica che Mirko Galli è il nuovo allenatore dei roburini per il resto della stagione. Nella giornata odierna è stato formalizzato l’accordo che porterà l’allenatore originario di Senigallia sulla panchina della Robur. Nato a Senigallia il 28 novembre 1983, Galli inizia la sua carriera da giovanissimo nel settore giovanile del Marotta Basket. Nel 2008 si trasferisce nel settore giovanile della Maior Senigallia allenando gli under 19 Regionali. Proprio in questa città coglie le prime soddisfazioni a livello personale vincendo nel 2012 il titolo di campione d’Italia under 19 elite in coppia con Valli.

Nello stesso anno allena la squadra della serie D , ottenendo buoni risultati con un gruppo molto giovane. L’anno successivo con la stessa formazione raggiunge un importante salvezza nel campionato di serie C regionale. L’esperienza più significativa la svolge tra il 2014 e il 2017 sempre da assistente di Valli a Senigallia nel campionato di serie B Nazionale,anche qui con buoni risultati. La società dopo aver visionato numerosi profili ha ritenuto Galli l’uomo giusto per proseguire al meglio la stagione e per raggiungere gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione.

Il coach di Senigallia questa sera dopo un primo saluto con lo staff e la squadra ha diretto il suo primo allenamento in vista dell’importante sfida di Sabato a Pesaro contro Bramante. Ad aiutare Galli viene confermato in blocco lo staff tecnico della Robur a partire dal vice – allenatore Massimo Balercia.

Tommaso Agostinelli – Ufficio stampa Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!