Il Basket Maceratese chiude il 2018 con la settima vittoria consecutiva

Un’altra giornata positiva per l’ABM che chiude nel migliore dei modi il 2018 regolando senza troppi patemi lo Sporting Porto Sant’Elpidio, 79-67 il finale, ottenendo la decima vittoria stagionale. Una partita decisa già nei primi dieci minuti grazie ad una partenza sprint dei biancorossi che riuscivano ad essere efficaci ai due lati del campo, concedendo poco o nulla all’attacco elpidiense e trovando la via del canestro con continuità e diversificazione : tiri dal perimetro, canestri da sotto, contropiedi e canestri rapidi in transizione costruivano il parziale di 28-9 che indirizzava di fatto la gara.

Gli ospiti tentavano di reagire ma i ragazzi di coach Palmioli, pur senza più raggiungere i picchi del primo quarto, controllavano agevolmente il ritmo partita mantenendo invariato il distacco, +19 al 20’ e + 20 al 30’, staccando il piede solo negli ultimi tre/quattro minuti in cui gli elpidiensi riuscivano a rendere meno pesante lo scarto finale. Tutti bene in casa maceratese con note di merito per Nardi, top scorer della serata, Soricetti, Severini e Zamponi tra i più attivi nel produrre lo strappo iniziale.

Questa vittoria mantiene l’ABM in scia ai Fochi Pollenza e, complice il turno di riposo dei suddetti, nel prossimo turno potrebbe agganciare la testa della classifica in concomitanza con la fine del girone di andata. Ieri è comunque piaciuto molto l’approccio alla partita ed è palese che la squadra stia crescendo sia nella consapevolezza dei propri, notevoli, mezzi sia nella conoscenza collettiva del gioco ai due lati del campo; è indubbio che lo staff tecnico stia facendo un gran bel lavoro ed i frutti, leggasi vittorie e buone prestazioni, sono lì da vedere. Da oggi parte la pausa natalizia che sarà comunque di lavoro per i biancorossi visto che già il 5 gennaio si torna in campo con la trasferta a Porto Potenza Picena in casa Sacrata.

Basket Maceratese - Sporting Porto Sant'Elpidio 79-67

Macerata
: Tiberi 2, Cannas 9, Zamponi 11, Centioni 2, Cardinali 1, Core 3, Nardi 20, Illuminati, Santinelli 5, Soricetti 9, Severini 14, Tommasini 3. All. Palmioli

Porto Sant'Elpidio
: Balilli 17, Di Pietro 2, Savini 2, Rosettani 11, Ndour 6, Rapagnani 6, Orsini 1, De Sousa 2, Cappella M. 8, Prati 9, Marozzini 3. All. Cappella R.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!