Il Perugia Basket si regala i due punti nella sfida contro l'Isernia Basket

Alla vigilia o quasi di Natale, Perugia si regala il regalo più bello, più atteso, più bramato, più ricercato: un successo, netto e convincente, contro Isernia. La formazione molisana prova a travestirsi da Grinch: tradotto, per tutto il primo tempo tiene sempre la testa avanti anche in doppia cifra. Il Grifo fatica a rimanere a contatto. La prospettiva di un Natale in tono minore si fa concreta.

Dopo l’intervallo, però, lo scenario cambia radicalmente. Marsili è il Babbo Natale che fa contento se stesso, i compagni ed il pubblico perugino con la specialità della casa: i canestri in serie. Ciofetta e Gomez sono ispirati in attacco, mentre Frolov e Lorenzo Righetti, grazie ad un’ottima difesa che concede a Porfidia e soci solo due punti nel terzo quarto, mettono un freno alle velleità di blitz di Isernia.

La squadra ospite, però, non molla. Adins è il centro… di gravità che permette ai suoi di poter sperare nella vittoria a domicilio. Faina non ci sta, rivelandosi una delle chiavi che consente ai ragazzi di Boccioli di tenere a distanza gli avversari e di farsi, a due giorni dal Natale, il regalo più bello. Un successo di peso, utile per il morale e per la classifica.

Perugia Basket - Isernia Basket 73-58 (24-25, 18-20, 15-2, 16-11)
Arbitri: Scaramellini e Siliquini

Perugia Basket
: Ciofetta 6, Nana 6, Frolov 10, Marsili 24, Righetti L. 6, Faina 6, Fiorucci, Gagliardoni, Cornicchia ne, Antonielli 6, Domenis 3, Gomez 6. All. Boccioli

Isernia Basket
: Porfidia 13, Torreborre 10, Adins 28, Cupito, Scozzaro 5, Caruso ne, Melchiorre, Hussin 2, Prete, D'Adamo ne. All. Barbuto

Ufficio Stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!