Under 14 Regionale: convincente vittoria per il Cab Stamura Ancona contro l'Ascoli Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-12-2018/under-regionale-convincente-vittoria-stamura-ancona-ascoli-basket-600.png

Social

Sesta vittoria su otto partite per la Stamura Under 14 Regionale che continua il suo ottimo cammino in questa stagione. Alla “Falcone” i ragazzi classe 2005 di Francesco Morbidelli superano in maniera convinta l’Ascoli Basket, avversario che aveva solo 4 punti in classifica ma segnalato in forte ripresa e non solo per il semplice fatto che gli ultimi risultati fatti registrare erano simili a quelli ottenuti proprio da capitan Tamburini e compagni.

Ma la Stamura ha saputo subito mettere le cose in chiaro e già alla fine del primo tempo il risultato era fortemente sbilanciato verso i biancoverdi. Dopo il 27-10 del 10′, la Stamura allunga fino al 48-17 dell’intervallo. Nella ripresa c’è un calo dei stamurini che permettono agli avversari (presentatisi con 8 unità a referto) di aggiudicarsi il parziale (20-26) con il punteggio che comunque non cambia nelle sue dimensioni.

La supremazia dei locali riprende in maniera marcata nell’ultimo quarto con la Stamura che arrotonda il risultato chiudendo sul 91-49 finale. Buona prestazione del collettivo stamurino con undici giocatori a referto. Eccellente anche la percentuale ai tiri liberi in una serata dove l’avversario ha commesso parecchi falli spedendo molte volte i biancoverdi in lunetta.

La Stamura U14 Regionale arriva così alla sosta di Natale rafforzando il proprio 4°posto in classifica. Il camnino della squadra di Morbidelli proseguirà ora con la partecipazione al Torneo “Ciao Rudy” di Pesaro (27-29 dicembre) che sarà l’ultimo capitolo di un 2018 molto positivo per un gruppo che continua il suo cammino di crescita. Il campionato tornerà il 5 gennaio con la trasferta in casa della Vis Castelfidardo, partita che precederà l’ultimo turno del girone di andata contro il PGS Or.Sal “bianco”.

Tabellino Stamura
: Ciarrocchi 20, Menditto 8, Cotellessa 13, Latini 3, Clementi 10, Gennarini 4, Gatti 12, Simo 3, Gaffuri 8, Tamburini 5, Marovelli 5, Pignocchi. All. Morbidelli - Ass. Nisi

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!