L'Ubs Basket Foligno espugna il campo del Porto Sant'Elpidio Basket

Vittoria esterna per l’UBS in quel di Porto Sant’Elpidio. Prova corale dei ragazzi di coach Pierotti che tengono l’1c1 dei marchigiani e stanno aggrappati alla partita evitando forzature e giocando come una vera squadra. Nel primo quarto il Porto Sant’Elpidio sembra poter scappare, ma i falchetti rimangono aggrappati alla partita aumentando l’intensità in difesa e sforzandosi di collaborare in attacco, chiudendo sotto di soli due punti. Borzetta lotta bene a rimbalzo e trova profondità in attacco subendo falli e segnando anche dalla lunetta.

Nel secondo quarto l’UBS prende fiducia e sale in cattedra Pandolfi che trova ritmo e libera i compagni oltre che a segnare. Nel secondo quarto coach Pierotti è costretto a gestire Madeo gravato di tre falli richiamandolo in panchina. Un super Bernetti argina il lungo avversario e trova anche due punti, Carilli colpisce da oltre l’arco, Nappi, Brunori e Giovi fanno gli straordinari in difesa sugli esterni avversari e sulla sirena Baldinotti segna da tre punti e si va alla pausa lunga sul +9. Nel terzo quarto la partita si fa più fisica e i falchetti sembrano subire gli avversari che recuperano lo svantaggio e si portano avanti. 

Proprio in questo momento due canestri difficilissimi di Madeo e Pandolfi e una penetrazione di Baldinotti seguita da un canestro di Brunori riportano avanti il Foligno che chiude sul +5. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Sacripanti pressano ma si sbilanciano e vengono puntualmente puniti in contropiede o dalla lunetta. L’UBS si adegua in difesa per contenere le folate del play avversario e così la partita, sempre in bilico fino alla fine, si chiude sul +6 per l’UBS. Bravi ragazzi.

PORTO S.ELPIDIO – UBS FOLIGNO BASKET 63-69 (20-18; 10-21; 13-9; 20-21)

PORTO SANT’ELPIDIO BASKET
: Bastarelli 2, Damico 5, Manoni, Tedori 2, Donzelli 4, Gandoni, Pasqualini 12, Guenci 4, Camanni 9, Moretti 3, Merlini 22. All.re Sacripanti – Dizi

UBS FOLIGNO BASKET
: Pandolfi 12, Paoletti, Carilli 2, Madeo 18, Baldinotti 10, Nappi 2, Brunori 6, Borzetta 13, Bernetti 2, Giovi 4. All. Pierotti – Mariotti

Ufficio Stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!