Il Basket Gubbio supera nel finale una buona Sericap Cannara

Comincia bene il 2019 per i nostri ragazzi della serie D che tornano finalmente alla vittoria contro un buon Cannara che cede solamente nei minuti finali. Partenza lenta dei nostri che sentono il peso della partita, dopo le cinque sconfitte con cui si è chiuso il 2018, e che non riescono a trovare la via del canestro nonostante una buona circolazione di palla. Nel secondo quarto i cannaresi mantengono le redini della partita e portano il vantaggio in doppia cifra (+10) ma i nostri reagiscono immediatamente e chiudono all'intervallo lungo sul 30 a 35.

Inizio del terzo quarto ancora a vantaggio dei ragazzi di Giorgolo che toccano il massimo vantaggio sul +12 a questo punto coach Spogli allunga la difesa e passa a zona riuscendo a limitare l'attacco cannarese e riportandosi sotto chiudendo il quarto sul 54 a 60. Nell'ultimo quarto la difesa eugubina continua a limitare gli attacchi di Capezzali e compagni e a trovare finalmente la via del canestro.

A 3 minuti dal termine Iandoli e compagni portano a termine la rimonta e riescono poi a gestire il finale di partita con una certa tranquillità complice anche un calo evidente dei cannarese, con il tabellone che alla sirena finale dice 74 a 68.
Vittoria sofferta ma importantissima per i nostri ragazzi che chiudono il girone di andata con 7 vittorie e 7 sconfitte e che domenica avranno ancora un turno interno contro la Pallacanestro Perugia per la prima giornata del girone di ritorno. 
C'è naturalmente ancora tanto da lavorare ma era fondamentale, sia da un punto di vista mentale sia per migliorare una classifica che al giro di boa è comunque cortissima, tornare alla vittoria. EMI Basket Gubbio - Pallacanestro Perugia - 13 gennaio 2019 - ore 18:15 - Polivalente.

EMI BASKET GUBBIO - PALLACANESTRO CANNARA 74-68
(14-20; 16-15; 24-25; 20-8)
Arbitri: Mancini - Fioretto

Gubbio: Monacelli, Fiorucci 7, Reggiani 16, Iandoli 16, Pierotti 2, Berettoni ne, Pettinacci 8, Tironzelli 14, Cesari 11, Palermi ne, Agostinelli ne. All. Spogli - Ass. Schisti

Cannara: Capezzali 24, Alcidi 9, Proietti 14, Casciola 17, Lamberti, Palermo, Tulli 2, Balani 2. All. Giorgolo

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!