Il Cab Stamura Ancona espugna il campo dell'Aurora Jesi e continua a correre

Continua imperterrita la marcia del CAB Stamura nella fase di qualificazione del campionato Under 16 Eccellenza. La trasferta al PalaTriccoli di Jesi era giustamente temuta da coach Del Pesce, e non solo perchè dall’altra parte c’era l’Aurora ovvero una delle due seconde in classifica e una delle poche a tenere a distanza i lanciatissimi biancoverdi stamurini. Approccio alla partita piuttosto morbido da parte dei dorici (17-11 al 10′ per i leoncelli) con Jesi a intasare l’area e i dorici a litigare con il ferro nel tiro da fuori. 

Il CAB Stamura ha saputo cambiare pelle nella seconda frazione, entrando in ritmo e mettendosi a comandare e a scacciare ogni incubo. Parziale di 21-9 nel secondo quarto per gli ospiti che all’intervallo danno già la sensazione di aver invertito la rotta rispetto al balbettante inizio gara (26-32). La conferma arriva nel secondo tempo dove i ragazzi di Del Pesce dettano letteralmente legge. Jesi segnerà solo 17 punti nei due quarti finale e potranno avere solo le briciole di una partita che il CAB Stamura si mette a dominare. Al 30′ Ancona è avanti 60-32 e ultimo quarto utile solo per far giocare di più un pò tutti e aspettare il finale. 

Al 40′ il tabellone del Palatriccoli recita 43-87 per gli ospiti che suggellano il loro primato staccando l’Aurora di 6 punti con la sola VL Pesaro (vincente contro Fossombrone) a rimanere nella scia dei stamurini. Nel prossimo turno CAB Stamura-Janus Fabriano in calendario al Palascherma per domenica 20 gennaio alle 10.30.

Tabellino
: Moltedo 1, Gaeta 20, Bartolucci 7, Perella 3, Solforosi 20, Filippetti 4, Falconi 11, Giombi 6, Vitali 3, Naspi, Repetto 3, Anibaldi 11. All. Del Pesce - Ass. Orlandini 

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!