La Vigor Matelica torna alla vittoria con una prova convincente

Dopo la sconfitta contro Osimo, la Vigor è chiamata a risollevarsi sul campo ostile di Il Globo Isernia, fanalino di coda del nostro girone, motivo in più per prestare maggiore attenzione alla partita. Coach Ruini ha preparato bene il match e si vede fin da subito: buon giro palla e solida difesa, i biancorossi macinano punti fin da subito. Boffini è in splendida forma (18 pt. con 6/12 da tre punti) e comincia il tiro al bersaglio con due triple, a cui rispondono prontamente Porfidia e Torreborre. Matelica riesce, però, a mantenere il vantaggio chiudendo 14-24 il primo periodo.

Non è positivo il rientro sul parquet, infatti i padroni di casa riducono il gap fino a portarlo a soli 4 punti, ma è ancora Boffini con altri 2 tiri dall’arco a ristabilire i precedenti canoni, con il sostegno di un ottimo Mbaye e il solito Tarolis (18 pt. anche per lui). Con i due liberi di Torreborre termina il primo tempo, il tabellone segna 34-45. È il terzo quarto che si rivelerà decisivo, quello che smorzerà le speranze di Isernia: nonostante siano loro ad iniziare meglio, subiscono il bombardamento della Vigor, con 4 triple consecutive, portando il distacco a 20 punti, partita pressoché chiusa.

L’ultimo quarto è una formalità, i nostri beniamini mantengono il vantaggio e lasciano spazio ad un’altra nota positiva della serata, l’ingresso in campo di Selami che gioca per quasi 5 minuti con diligenza e abilità. La Vigor chiude con 5 giocatori in doppia cifra per punti, una vittoria desiderata e ottenuta alla stragrande. 56-93 è il punteggio finale. Prossimo appuntamento sabato 19 gennaio, tra le mura amiche del PalaCarifac di Cerreto d’Esi, contro il Perugia Basket: palla a due alle 18.15. Sempre FORZA VIGOR!!!

Giacomo Marini
Ufficio Stampa Vigor Halley Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!