Visite mediche superate, Sylvere Bryan è ufficialmente un giocatore dello Janus Fabriano

E' arrivato l'annuncio ufficiale: Sylvere Bryan è un nuovo giocatore della Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L.. L'atleta dominicano ha siglato un contratto che lo legherà alla società fabrianese sino al termine della stagione. Potrà già esordire questa settimana, nel match casalingo di domenica 20 contro Campli. Vestirà la maglia numero 40 ed è l'acquisto più importante nell'intera storia della soc

Centro classe 1981 di 208cm e 113kg, Sylvere Bryan ha disputato la stagione 2017/2018 con la maglia della Fortitudo Bologna, insieme alla quale ha giocato per undici volte prima di terminare anticipatamente l'annata a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore sinistro. Sottoposto ad intervento chirurgico nel marzo 2018, nell'ottobre scorso è stato aggregato dalla Givova Scafati per mettere al servizio degli allenamenti di coach Calvani la sua esperienza, i suoi centimetri e la sua duttilità tattica. Il suo ampio ed interminabile curriculum parte con il club francese dello Cholet nella stagione 2002/2003, con il quale disputa anche l'ULEB Cup, per poi chiudere la stagione sempre in Francia con il Rueil.

Qui arriva la prima chiamata dall'Italia, viene infatti ingaggiato dai Crabs Rimini (Legadue alla quale partecipava anche il Fabriano Basket): disputa una stagione viaggiando a 3,8 punti a partita. Dopo un anno trascorso in Belgio, arriva alla Carife Ferrara per disputare la sua seconda stagione italiana. Le sirene della Serie A e della scandone Avellino però lo attendono: scriverà nel 2007/2008 una delle pagine più belle del basket italiano con la maglia dell'Air, vincendo la Coppa Italia ed emozionando l'intero stivale. Torna poi in Serie A2, nella quale vestirà le canotte di Roseto (13,6 punti e 6,5 rimbalzi di media), Pistoia, Brindisi e Venezia.

Coglie due promozioni consecutive, la prima con Brindisi nella stagione 2009/2010 e la seconda l'anno successivo, proprio con la Reyer Venezia. Rimarrà per un anno in Veneto, prima di scendere definitivamente di categoria: un anno a Napoli e poi il ritorno a Roseto, nel quale conferma per due stagioni tutta la sua qualità aggirandosi, a 34 anni, sugli 8 punti e 6 rimbalzi di media a partita. Mantova sceglie di puntare su di lui l'anno successivo, viene utilizzato per 18' a domenica e porta alla causa 4 punti. Con la maglia dell'Aquila Bologna, lo sfortunato infortunio.

L'atleta ha svolto in questi primi giorni a Fabriano le visite del caso ed è ufficialmente un nuovo tassello del roster biancoblù 2018/2019. Ora sì che possiamo dirlo: BENVENUTO A FABRIANO SYLVERE!

Lorenzo Ciappelloni - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!