Vuelle Pesaro, Paolo Calbini ''Pistoia è una buona squadra, noi stiamo lavorando sull'intensità''

Il viceallenatore della Vuelle Paolo Calbini presenta la trasferta (valida per la 16^ giornata) che domenica alle 17:30 attende i biancorossi sul campo del PalaCarrara contro la OriOra Pistoia allenata dal coach Alessandro Ramagli in un match molto importante per la lotta salvezza: "Pistoia è una buona squadra, nelle partite in casa contro Varese e ad Avellino hanno dimostrato di essere una formazione viva, che ha voglia di lottare e che difende e attacca bene. In quintetto ci sono giocatori in doppia cifra e anche gli italiani che partono dalla panchina - Bolpin, Martini, Della Rosa e Severini - sono cresciuti molto dalla prima partita di campionato e stanno dando un contributo importante", ha spiegato.

Tra gli avversari a cui i ragazzi di coach Matteo Boniciolli dovranno prestare attenzione c'è Dominique Johnson: "È il giocatore che si prende più responsabilità, senza dimenticare però Peak e Krubally, che tra rimbalzi offensivi e giocate di energia è temibile. Nel settore lunghi Auda è più efficace nel tiro da 3 rispetto a inizio campionato. La vittoria contro Varese è arrivata al termine di una partita dura e combattuta, questo dimostra che sono una buona squadra", ha aggiunto il vicecoach.

"In difesa possono alternare diverse soluzioni sul pick and roll e cercano molto di tenere gli avversari fuori area. Dovremo essere bravi a muovere la palla attaccandoli in modo dinamico. I ragazzi si sono allenati bene in settimana, il nuovo coach sta puntando molto sull'intensità, soprattutto in difesa", ha concluso Calbini.

Ufficio Stampa VL

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!