Si interrompe ad Acqualagna la serie positiva del Basket Fanum

Dopo tre belle vittorie consecutive, il Basket Fanum cede il passo in quel di Acqualagna, contro una squadra ostica ed esperta in alcuni elementi ed estremamente fisica e lamentosa in generale. Al cospetto dei padroni di casa ben guidati dal navigato coach Carlo Renzi, i giovani fanesi rimangono in partita per i primi due quarti, raggiungendo il massimo vantaggio di cinque lunghezze, chiudendo poi al riposo sotto di un solo punto, 28-27.

Alla ripresa del gioco però, i giovani ragazzi di coach Luca Deales, un po’ per il raddoppio sistematico di marcatura su Federico Bargnesi ed un po’ per l’estrema imprecisione al tiro, a poco a poco perdono il contatto con gli avversari, sino a terminare l’incontro sotto di 10 punti. Sotto tono la prestazione di tutta la squadra, imprecisa al tiro e valida e grintosa in difesa solo a tratti. Sufficiente l’arbitraggio, anche se un po’ troppo permissivo da una parte e fiscale dall'altra, ma assolutamente ininfluente ai fini del risultato.

Da segnalare nelle file fanesi l’esordio stagionale di Mario Castrignano, fermo da quasi due anni per infortunio, ancora in condizione appena sufficiente, ma sicuramente in grado di aggiungere punti ed esperienza sin dalle prossime partite.

Tabellino: Ricci 4; Santarelli 4; Del Monte 9; Fronzoni 4; Tonelli 8; Battistelli; Castrignano; Antognoni; Bargnesi 15; Molo 4, Farinasso 8.

Ufficio Stampa Basket Fanum

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!