Il Pgs OrSal Ancona supera in volata la Dinamis Falconara

Sfida tiratissima ai Salesiani di Ancona quella tra il Pgs. Orsal e il Falconara basket della prima divisione, dove si è disputata una gara combattuta punto a punto, che ha visto trionfare i padroni di casa con una tripla decisiva di Pascua a due secondi dal termine.  Primo quarto molto equilibrato con un parziale di 7 a 6 per i padroni di casa; stessa storia per il secondo periodo che vede però portarsi avanti i ragazzi allenati da coach Regini con un parziale di 25 a 27. 

Nel terzo quarto i padroni di casa non sempre riescono a trovare il fondo della retina e ospiti che cercano di approfittarne concludendo il quarto con 6 punti di vantaggio grazie anche alle triple di Falaschi e alcuni punti di Badiali. Padroni di casa che con le triple di Colletti e Pascua riescono a tenere il quarto periodo equilibrato riducendo lo svantaggio accumulato. 

La gara viene decisa solamente nella parte finale del periodo quando i ragazzi di coach Regini si trovano in vantaggio di un punto e a 10 secondi dal termine Mazza lanciato in contropiede sbaglia il terzo tempo da solo, riuscendo però a guadagnarsi un fallo nel tiro dopo il rimbalzo preso. Entrambi i tiri liberi vengono sbagliati, ma con un rimbalzo dello stesso, riesce a servire Pascua fuori dalla lunetta che insacca la tripla della vittoria portando a più due il vantaggio su gli ospiti. Partita finita 51-49. Comunque buonissima prova per gli ospiti con Falaschi e Bianconi che chiudono in doppia cifra. Mentre per i padroni di casa buona prova per Colletti e Pascua anch’essi in doppia cifra.

Pgs OrSal Ancona - Dinamis Falconara 51-49

Pgs OrSal
: Colletti 12, Ucci 9, Piazzi 2, Mazza, Anzini 1, Vasquez , Pascua 15, Zannelli 2, Pasqualini 2, Rocchi 6, Benedetti 2.

Falconara
: Lucchetti 9, Falaschi 12, Bianconi 11, Cerioni 2, Caimmi, Mammoli, Bolognini 7, Rosi, Badiali 8, Badioli.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!